Torna la rassegna Lecco città dei Promessi Sposi

Tra gli appuntamenti più attesi ci sarà anche il consueto "Premio letterario A. Manzoni - 13 edizione"

Torna la rassegna Lecco città dei Promessi Sposi
Pubblicato:
Aggiornato:

Ritorna anche quest'anno la rassegna culturale "Lecco città dei Promessi Sposi", che sarà inaugurata ufficialmente 12 ottobre alle ore 11 a Villa Manzoni.

Lecco città dei Promessi Sposi

La rassegna, consolidatasi negli anni come la più importante manifestazione italiana dedicata ad Alessandro Manzoni, si apre alla collaborazione con prestigiose istituzioni nazionali. Tra queste  Treccani Cultura e Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, e con molte università italiane e straniere.

Valorizzazione turistica

All'incontro verranno presentati alcuni progetti per la valorizzare turistica del patrimonio culturale manzoniano della città ovvero  la nuova App interattiva sui Luoghi manzoniani, i nuovi tour organizzati con Linee Lecco,  E ancora le nuove guide dei musei in lingua straniera, frutto del progetto di alternanza scuola-lavoro gestito con il Liceo “A. Manzoni” di Lecco.

Gli appuntamenti clou

Tra gli appuntamenti più attesi il convegno al Politecnico, organizzato con la Fondazione Treccani Cultura di Roma. Parteciperanno  i massimi studiosi manzoniani a livello internazionale, come Salvatore Silvano Nigro, Carlo Ossola, Massimo Bray

Ci sarà anche il consueto "Premio letterario A. Manzoni - 13 edizione", con la cerimonia di conferimento del Premio romanzo storico (sabato 28 ottobre) e per il Premio alla Carriera (sabato 11 novembre) con la quale si chiuderà il festival.

Tutte le informazioni sul sito dedicato al festival www.leccocittadeipromessisposi.it

Seguici sui nostri canali