L’appuntamento con la “Pontida Fest Brindando sotto il Canto”, organizzata dal gruppo “Giovani Pontida”, con il patrocinio della Pro Loco e del Comune, è per le serate dal 10 al 14 luglio.

Pontida Fest, 12esima edizione

Da 12 anni ormai il gruppo “Giovani Pontida” prepara per mesi il festival pontidese estivo che si svolge nell’area feste adiacente alla strada statale Briantea. Grazie alla musica, all’ottimo servizio bar e alla buona cucina, attira un numero sempre maggiore di visitatori da tutto il territorio circostante. Il programma prevede: mercoledì 10 luglio “Sabbie in Tour”, giovedì 11 luglio “Domani Smetto” cover ufficiale di J-Ax e degli Articolo 31, venerdì 12 luglio “Vascombriccola”, sabato 13 luglio Dj Matrix e in chiusura domenica 14 luglio si ballerà afro con Dj Borgo e Dj Vavi, percussion Millo e voce Bio. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Pontida Fest

Appuntamento speciale per gli sportivi

In concomitanza con la festa, ci saranno delle gare per il “Pontida Mtb Team”: sabato 13 luglio ci sarà il 29esimo giro del Monte Canto Mtb- Scs Santa Cruz- Orobie Bike challenge per le categorie Open, Master, Junior, Elite, domenica 14 luglio ci saranno la 7ima tappa Bg Cup Lombardia e la sesta tappa Santa Cruz series 2019 per le categorie esordienti, allievi e junior.

Leggi anche:  Alla scoperta dell'autunno e dei suoi segreti con il WWF Lecco

Il Pontida Mtb Team

Il “Pontida Mtb Team” è nato nel 2012 con una decina di iscritti. Oggi conta più di 30 atleti di varie categorie. I fondatori sono il padre Abate Giordano Rota, il maestro Mtb Fci Aldo Rota e un piccolo gruppo di genitori. Nel 2013 sono iniziate le partecipazioni alle competizioni e nel corso degli anni sono stati numerosi i successi degli atleti. La sede del team è proprio in piazza Giuramento a Pontida.