Torna Degustando Dervio: ecco come avere i pass

Tutte le informazioni utili sui biglietti.

Torna Degustando Dervio: ecco come avere i pass
Pubblicato:

Dopo il successo degli scorsi anni l’evento enogastronomico e culturale “Degustando Dervio propone la sua quinta edizione, curata come al solito da Biblioteca e Amministrazione Comunale con il contributo del network Montagne Lago di Como e di diversi gruppi e associazioni,. L'appuntamento  come da tradizione  è in programma nell’ultimo week end di ottobre (sabato 27 dalle 18 alle 24 e domenica 28 dalle 11 alle 17).

Torna Degustando Dervio

Derviesi e turisti potranno  riscoprire il ricco patrimonio di cantine, spesso sconosciute, che si sviluppano sotto le case del centro storico, dove verranno proposti alcuni eventi culturali e dove si potranno naturalmente degustare vini e specialità gastronomiche della nostra tradizione. Come in altri eventi simili si potrà acquistare un apposito pass, che darà diritto ad accedere (anche distribuendole sui due giorni) alle cantine del percorso: alcune allestite con eventi culturali ma la maggior parte che offriranno, come da tradizione, ottimo vino e specialità culinarie preparate per l’occasione.

Info utili

Il costo dei pass sarà di 16 euro per gli adulti, di 7 euro per i ragazzi tra gli 11 e i 17 anni e gratuito fino a 10 anni compiuti, ma in questo caso il minore dovrà essere accompagnato da un adulto pagante e dovrà comunque essere iscritto perché riceverà un pass dedicato. Ovviamente ai minori sarà tassativamente vietata la somministrazione del vino. Anche quest'anno vi sarà la possibilità di acquistare i pass online, per raggiungere anche i sempre più numerosi turisti, ad un costo maggiorato di soli 80 centesimi per le spese di gestione della procedura: basta inviare un e-mail all'indirizzo degustandodervio@libero.it, indicando un nominativo di riferimento, il numero di biglietti che si intende acquistare, e specificando se si desidera acquistare biglietti per adulti, per ragazzi tra i 11 e i 17 anni, o per bambini con età inferiore ai 10 anni,

Le prevendite

Fino a sabato 13 ottobre i biglietti per gli adulti saranno disponibili in prevendita al prezzo scontato di 12 euro se acquistati in biblioteca (12,80 se acquistati online) anziché 16 euro: dopo tale data gli eventuali biglietti rimasti saranno in vendita a prezzo normale sia on-line sia presso la biblioteca.Non essendo un evento a scopo di lucro è stato  confermato un tetto massimo di pass disponibili, anche per garantire la qualità dell’offerta gastronomica.

 

La manifestazione non teme il maltempo e quindi si svolgerà anche in caso di pioggia.

Tutti gli aggiornamenti sull'evento si possono trovare alla pagina Facebook "Degustando Dervio".

Seguici sui nostri canali