Entusiasmo e gratitudine, ammirazione e orgoglio: questo hanno provato i tanti, tantissimi lecchesi che ieri, giovedì 5 dicembre 2019 hanno partecipato all’inaugurazione di “Tintoretto rivelato”, la mostra organizzata   dalla Parrocchia di San Nicolò e Comunità Pastorale Madonna del Rosario, con il Comune e la media partnership del Giornale di Lecco che fino al prossimo 2 febbraio sarà sicuramente il fiore all’occhiello della nostra città.

Un dono alla città

Un evento culturale di ampio respiro, per il quale tutti devono ringraziare anzitutto la caparbietà del prevosto di Lecco, Monsignor Davide Milani, che ha coinvolto e coinvolgerà tanti, tantissimi “attori” in un progetto corale che dà lustro a Lecco. E’ in primo luogo grazie a Don Milani se l’Annunciazione del Doge Grimani di Jacopo de Robusti, detto il Tintoretto da ieri è ammirabile a Palazzo delle Paure.

++CLICCA QUI PER LE FOTO, I VIDEO E L’EMOZIONANTE PRESENTAZIONE DI IERI++

Tintoretto, buona, anzi eccezionale la prima

L’affollato vernissage è stato solo l’assaggio di un un dolce regalo che si avrà la possibilità di “godere” per tutte le festività natalizie. Ma chi ieri ha preso parte al momento inaugurale non ha saputo trattenere l’entusiasmo. Come Mauro Gattinoni, direttore di Api Lecco.

Le giovani e brillanti guide

Davvero ammirevole la preparazione ed esaltante l’entusiasmo delle giovanissime guide, le studentesse del liceo Artistico Medardo Rosso che ieri hanno accompagnato, e lo faranno anche nei prossimi giorni, i visitatori alla scoperta di un’opera dalla bellezza sconvolgente.

Tutto quello che c’è da sapere sulla grande mostra

Lunedì chiuso
Da martedì a venerdì: 9.30 – 19
Sabato, domenica e festivi: 10 -19
La biglietteria chiude un’ora prima

Leggi anche:  Elezioni Lecco 2020, Lecco merita di più: "E' La Piccola, ma la vogliamo grande"

Aperture straordinarie: 26 dicembre, 1 gennaio e 6 gennaio: 14 – 19.

Biglietto d’ingresso due euro

Gratuito: Disabili e loro accompagnatori | Studenti scuole di Lecco | Bambini di età inferiore ai 6 anni | Studenti universitari conUniversity Student Card | Soci Fai e TCI | Possessori di Wow Card | Clienti Trenord | Titolari Card Musei Lombardia e Piemonte | Giornalisti contessera di riconoscimento |1 accompagnatore gruppi ogni 15 persone.

PRENOTAZIONE PER GRUPPI: segreteria@tintorettorivelato.it