Ti parlo di Lecco: ecco le visite guidate gratuite in queste feste

Le visite guidate sono gratuite (solo l’ingresso a Villa Manzoni sarà a pagamento), previa prenotazione fino ad esaurimento posti, da effettuarsi entro il giorno precedente ciascuna visita.

Ti parlo di Lecco: ecco le visite guidate gratuite in queste feste
Pubblicato:
Aggiornato:

Il  Comune di Lecco in occasione delle festività natalizie organizza “Ti parlo di Lecco”, una serie di visite guidate gratuite aperte ai cittadini e ai turisti, condotte da guide turistiche abilitate, per conoscere i luoghi più suggestivi della città.

LEGGI ANCHE Il Capodanno a Lecco sarà… da brivido

Ti parlo di Lecco: visite guidate gratuite in città

Gli itinerari propongono tre tipologie di visita della durata di 2 ore circa: Villa Manzoni, domenica 29 dicembre alle 15, con una visita guidata al nuovo museo interattivo. Centro Città, venerdì 27 e sabato 28 dicembre alle 15, con una visita nel cuore della città, le piazze, i suoi monumenti e le sue bellezze.

Alle visite in programma, in lingua italiana, se ne aggiungeranno tre in lingua inglese, così da poter accogliere e condurre alla scoperta di Lecco i turisti che saranno in città durante le Feste:  lunedì 30 dicembre potranno visitare il Centro Città, mentre domenica 29 dicembre i luoghi manzoniani Verso Pescarenico.

Informazioni utili

Le visite guidate sono gratuite (solo l’ingresso a Villa Manzoni sarà a pagamento), previa prenotazione fino ad esaurimento posti, da effettuarsi entro il giorno precedente ciascuna visita, presso l’Infopoint di piazza XX Settembre 23, telefonando al numero 0341 295720 o scrivendo una mail all’indirizzo info.turismo@provincia.lecco.it.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il servizio turismo e cultura del Comune di Lecco ai numeri 0341 271874 – 0341 481140 o scrivere una mail all’indirizzo turismo@comune.lecco.it.

Seguici sui nostri canali