L’associazione A Força da Partilha – La Forza della Condivisione Onlus e l’Oratorio di Robbiate invitano le comunità della Brianza lecchese a quattro spettacoli di teatro per bambini tra ottobre e novembre.

Ecco le date del teatro per bambini di Sololo

Le quattro commedie saranno proposte da altrettante compagnie presso il Centro Polifunzionale dell’Oratorio di Robbiate, in via Villa 10. Primo appuntamento il 14 ottobre alle 20:45 con il Gruppo teatrale Equilibri che presenta Shakespeare Folies. Una commedia imprevedibile di Carlo Rossi e Francesco Nicolini.

Poi un’altro appuntamento con il teatro per i bambini di Sololo il 28 ottobre ore 20:45 con la Compagnia Equilibrio Instabile  che presenta Odissea 2.0 – Chiedendo scusa ad Omero e a tutta la civiltà greca – Commedia satirica di Marta Corno e Francesco Oliva.
Gli appuntamenti continuano con il Gruppo teatrale L’intesa presenta Scene da un Ambulatorio – Una commedia,che è più commedie, di Paolo De Gregorio fissata all’11 novembre
Chiude invece il ciclo di teatro per bambini di Sololo il gruppo teatrale Impronte presenta Casa dolce cassa – Commedia brillante in due atti di Laura Salvoro il 25 novembre

Leggi anche:  Lecco: venerdì grande serata con lo storico dell'arte Bona Castellotti

Il ricavato in beneficenza

L’ingresso agli spettacoli avverrà con un’offerta a favore del Progetto “Obbitu Children Village” Sololo (Kenya) realizzato dal Dott. Pino Bollini (www.sololo.eu) con il sostegno di A Força da Partilha – La Forza della Condivisione Onlus www.laforzadellacondivisione.it) e delle associazioni Mondeco Onlus (www.mondecoonlus.it) e Mehala – Families for Children onlus (www.mehala.org). L’iniziativa di solidarietà riguarda i bambini più vulnerabili che vivono in un Distretto desertico del Nord Kenya. A causa di siccità, povertà e malattie, molti di loro non possono crescere all’interno degli affetti di una famiglia. Il progetto “Obbitu Children Village” permette loro di vivere in un ambiente protetto, di frequentare una scuola e di accedere ai servizi sanitari altrimenti negati.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Paderno d’Adda, di Robbiate e di Merate
Per maggiori informazioni: teatrosololo@gmail.com