In tanti a cena per Sarnano

Erano più di 50 gli ospiti che hanno potuto apprezzare l’ottimo menu preparato dai cuochi per Sarnano

In tanti a cena per Sarnano
Pubblicato:

Grande partecipazione alla cena per Sarnano

Il Cpf Aldo Moro ha organizzato l'iniziativa per raccogliere fondi per Sarnano

Si è svolta in un clima amichevole la cena  per Sarnano allestita ieri sera, giovedì. Infatti l'evento era finalizzato alla raccolta  a favore della scuola dell’infanzia di Sarnano, comune colpito dai terremoti dell’agosto/ottobre 2016. Inoltre questa cena fa parte delle numerose iniziative previste nel progetto “Valmadrera per Sarnano”. Eventi promossi dal CFP Aldo Moro di Valmadrera con il gruppo Scout CNGEI e che ha coinvolto numerose associazioni di Valmadrera.

bty
Foto 1 di 2

bty

bty
Foto 2 di 2

bty

La raccolta fondi della scuola

In particolare l’Aldo Moro ha previsto di destinare al progetto i soldi raccolti dalla vendita delle pizzette agli allievi durante il mese di Novembre, e i proventi ricavati da tre cene: il 16 e il 30 novembre, organizzate per le famiglie del Centro, e il 14 dicembre per i docenti.

La cena delle famiglie di ieri sera

Infine bisogna sottolineare che l’adesione delle famiglie alla prima cena di ieri sera per Sarnano è stata numerosa.  Erano più di 50 gli ospiti che hanno potuto apprezzare l’ottimo menu preparato dai cuochi del Centro. La cena è stata l’occasione per approfondire la conoscenza della situazione delle aree terremotate e per spiegare ai genitori la genesi e i risultati del progetto “Valmadrera per Sarnano”. Questo è stato possibile grazie all’intervento di “Chicco” Viganò, responsabile del gruppo scout di Valmadrera e promotore del progetto. Infine  Viganò ha portato una vera e propria testimonianza personale visto che si è recato ripetutamente nelle zone terremotate, visitando diversi paesi e, ovviamente, anche Sarnano. Quindi il prossimo appuntamento per le famiglie del CFP Aldo Moro che aderiranno al progetto è previsto per il 30 novembre.

Seguici sui nostri canali