Grande successo domenica 1° luglio per “4 passi tra il verde e… i sapori di Erve”, camminata gastronomica e fotografica
di 8 e 12 km a scopo benefico, intitolata al ricordo di Oreste Bolis.

Tantissimi partecipanti

Sono stati ben 600 i partecipanti, famiglie con bambini, coppie e gruppi di amici di ogni età, che baciati dal sole hanno trascorso una giornata in mezzo alla natura, visitando i punti più caratteristici del paese nei quali l’Oratorio e le Associazioni Ervesi Pro-Erve, squadra Antincendio, gruppi Avis, Aido e Alpini, hanno preparato gustosi ristori: dal dolce al salato, dalla verdura alla frutta, dall’aperitivo alla pasta Valderf. La camminata ha visto anche la presenza di uno stand dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada di Bergamo proprio per ricordare al meglio Oreste Bolis.

Alla partenza l’onore del taglio del nastro è toccato al Sindaco Giancarlo Valsecchi, che ha ringraziato partecipanti ed organizzatori visto che il ricavato della manifestazione è stato devoluto anche quest’anno ai servizi sociali del comune di Erve.

Tutte le Associazioni ervesi poi, sabato 28 luglio alle ore 21 presso la sala consigliare del Comune, premieranno i vincitori del concorso fotografico.