Street Art Missaglia il concorso per aspiranti writers

La creatività come mezzo per riqualificare alcune aree del paese.

Street Art Missaglia il concorso per aspiranti writers
Pubblicato:

Fino al 30 aprile è possibile partecipare al bando Street Art Missaglia indetto dal Comune per la ricerca di giovani artisti che grazie alla loro espressività potranno riqualificare alcune aree urbane del paese.

Street Art Missaglia, come aderire

La domanda di partecipazione a Street Art Missaglia può essere presentata da giovani di età compresa dai 16 ai 25 anni, residenti sul territorio del comune di Missaglia o anche in comuni limitrofi. Non servono specifiche competenze artistiche, bastano motivazione, continuità ed impegno.

Che attività verranno svolte

Le attività saranno principalmente di formazione e di realizzazione. I giovani avranno 10 ore di attività formativa che garantirà loro le basi per poter abbellire sapientemente uno spazio pubblico. Saranno 20 invece le ore dedicate alla realizzazione di un' opera artistica che verrà eseguita nello stile della Street Art. Nel corso di queste 30 ore i giovani saranno affiancati da Pierluigi Pintori, noto pittore ed illustratore. Affiancati dall'esperto i giovani potranno così dar vita ad attività di riqualificazione del territorio. Saranno coinvolti direttamente nelle fasi di progettazione e realizzazione dell'opera apprendendo sul campo diverse tecniche artistico-pittoriche.

Come partecipare

Le domande di partecipazione dovranno pervenire alla mail piazzalidea@retesalute.net, ente organizzatore del bando o a mano nella sede di quest'ultimo situata in viale Garibaldi 17 a Merate. Al modulo dovrà essere allegata la copia della carta di identità. I partecipanti saranno selezionati da una commissione competente sulla base di diverse caratteristiche tra le quali si annoverano: la rispondenza ai requisiti richiesti,  la coerenza tra capacità ed interessi dichiarati nella domanda di partecipazione e le motivazioni. In caso di arrivo a pari punteggio verrà tenuto conto dell'ordine di arrivo della domanda.

 

Seguici sui nostri canali