Stasera e domani Lecco "capitale" degli amanti di Guerre Stellari

Si parte stasera con una curiosissima conferenza su come si può disintegrare un pianeta

Stasera e domani Lecco "capitale" degli amanti di Guerre Stellari
Pubblicato:

Dopo il successo dello scorso anno domani, sabato 4 maggio 2019,torna l’appuntamento con lo Star Wars Day, evento cult organizzato e promosso dal Planetario Civico di Lecco e capace di attirare un pubblico di appassionati provenienti anche da fuori città e provincia. Inoltre, per questa edizione, il Gruppo Astrofili Deep Space, che gestisce il polo museale per conto del Comune di Lecco, si avvarrà della collaborazione di due associazioni: la Jedi Generation Show Academy e la Murder Party Lecco, organizzatrice di un format divertente e fortunato come le “cene con delitto”.

Tutti pazzi per Guerre Stellari: a Lecco torna lo “Star Wars Day”

Lo Star Wars Day si svolgerà su due giorni, con un prequel già questa sera, venerdì 3 maggio alle 21 al Planetario civico di Lecco a cura di Gianluigi Tognon, esperto cultore della saga, e Loris Lazzati, responsabile della programmazione del Planetario, che proporranno una curiosissima conferenza su come si può disintegrare un pianeta, passando dalla “Morte Nera”, con dettagli esilaranti, alle vere minacce cosmiche che pendono sul capo della nostra Terra, con scoperte sorprendenti. Il costo del biglietto d’ingresso alla serata è di 6 euro, 4 euro il ridotto, del quale beneficiano, fra gli altri, tutti i residenti a Lecco.

Il mondo perduto degli Jedi

Sabato 4 è in programma l’evento clou dello Star Wars Day: il pomeriggio sarà dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni, con un percorso in tre tappe intitolato “Il mondo perduto degli Jedi”. La prima tappa in cupola, dove si dovrà risolvere un misterioso enigma per ritrovare il mondo di origine dei cavalieri, a seguire un laboratorio sui poteri Jedi e l’Accademia Jedi per imparare a utilizzare la spada laser. Il percorso, per poter accogliere tutto il pubblico, verrà ripetuto tre volte, con inizio alle 15, alle 16 e alle 17.

Leggi anche:  Domani l'ex governatore Maroni a Lecco

“Murder Party”

La serata proporrà invece delle attività del tutto inedite: un momento ludico con il “Murder Party”, in cui pubblico dovrà mettere alla prova le proprie abilità investigative in modo divertente e originale, un vero e proprio gioco interattivo per individuare il colpevole analizzando gli indizi e interrogando direttamente i sospettati per scoprire chi ha commesso il delitto.

Anche il sabato il costo del biglietto d’ingresso alla serata è di 6 euro, gratuito sotto i 4 anni, mentre l’abbigliamento a tema per l’intera giornata è assolutamente gradito. I biglietti saranno disponibili in prevendita presso il Planetario civico di Lecco dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13, mercoledì 24 aprile dalle 21 alle 22.30, lunedì 29 aprile dalle 21 alle 22.30, stasera, venerdì 3 maggio dalle 21 alle 22.30 e domani,  sabato 4 maggio dalle 14.30.

 

Seguici sui nostri canali