Serata sanitaria con le associazioni Avis e Aido

Venerdì 25 ottobre si parlerà di vaccini con tre illustri ospiti.

Serata sanitaria con le associazioni Avis e Aido
Pubblicato:

Le associazioni Avis e Aido di Pontida hanno organizzato per venerdì 25 ottobre una serata sanitaria con specialisti per parlare del tema vaccini.

Serata sanitaria con Avis e Aido

L'Avis e Aido di Pontida, con i presidenti Vittorino Invernizzi e Domenico Regazzoni hanno organizzato la serata "Salute e Vaccini - istruzioni per l'uso". L'evento si terrà venerdì 25 ottobre alle ore 20.45 all'auditorium Sant'Alberto del monastero benedettino. Dopo il saluto di benvenuto la parola passerà agli ospiti che approfondiranno la tematica delle vaccinazioni: saranno presenti l'infettivologo Eliseo Minola, la pediatra Mariateresa Giuliani e il direttore sanitario di Avis sezione Bergamo Barbara Giussani. I due gruppi non sono nuovi nell'organizzare incontri per la popolazione con la presenza di professionisti. Lo scorso giugno infatti il direttore dell'unità di Anestesia dell'ospedale di Bergamo è stato protagonista di un evento informativo per la cittadinanza.

2019, anno di importanti traguardi

Il 2019 è un anno importante sia per l'Avis che per l'Aido, le due associazioni spengono infatti le 60 e le 45 candeline. Nate rispettivamente nel 1959 e nel 1974, lo scorso 21 luglio per festeggiare gli anniversari, c'è stata una giornata di celebrazioni, durante la quale è stato posizionato un ceppo commemorativo nel cimitero comunale, con la benedizione dell'abate del monastero, Giordano Rota. Numerosi sono stati i rappresentanti dei gruppi provenienti dai paesi della bergamasca arrivati a Pontida per prendere parte alla giornata.

Seguici sui nostri canali