E’ terminata la raccolta delle immagini per la 5^ edizione del concorso fotografico intitolato Scatti In Brianza. Si tratta dell’iniziativa promossa dal Gruppo Valle Nava  di Casatenovo.

Scatti in Brianza

“Anche quest’anno abbiamo riscontrato grande entusiamo con un alto numero di partecipanti e fotografie raccolte” spiegano gli organizzatori. “Sono immagini che mettono in luce le caratteristiche del nostro territorio”. Ora di conseguenza non resta che scegliere l’immagine più significativa. “Da qualche giorno la nostra commissione di fiducia – esperti e professionisti della fotografia naturalistica – è al lavoro per valutare i migliori scatti in competizione”.

Le premiazioni

Le premiazioni del concorso verranno effettuate durante una serata gratuita e aperta a tutti, venerdì 15 dicembre presso la sala consiliare del municipio di Camparada alle 21. La serata vedrà proiettate tutte le fotografie dei partecipanti e premierà i primi tre classificati di ogni categoria in concorso. “Alla premiazione sono invitate le istituzioni locali, le associazioni amiche del Parco dei Colli Briantei, i partecipanti al concorso come i semplici cittadini che vorranno passare una serata in compagnia di splendide immagini dal nostro territorio” aggiungono i mebri del Gruppo Valle Nava.

Leggi anche:  Domani a Casatenovo arriva Mister David, il recordman del Circo

Valorizzare il territorio

“Crediamo sempre che conoscere il territorio, le sue caratteristiche ambientali, il suo paesaggio, la sua storia, sia il modo migliore per prenderlo a cuore e preservarlo. La fotografia, in tal senso, può quindi essere uno strumento di stimolo molto importante”.