San Giuseppe domenica la festa a Valgreghentino

Per tutta la giornata bancarelle, ristoro, giochi per bambini e momenti alla riscoperta delle tradizioni.

San Giuseppe domenica la festa a Valgreghentino
Pubblicato:

Torna l'appuntamento con la festa di San Giuseppe in località Ganza a Valgreghentino. Dopo il rinvio per maltempo della giornata prevista per domenica 18 marzo, l'Amministrazione comunale e la Pro Loco ripropongono il tradizionale appuntamento di inizio primavera domenica prossima, 15 aprile.

San Giuseppe appuntamento con la tradizione

Per tutta la giornata la località di Ganza pullulerà infatti di stand e bancarelle di hobbisti e di produttori locali. Il programma prevede alle 11.30 la cerimonia di consegna della nuova auto ai volontari dei Servizi sociali, quindi alle 12 l'aperitivo per tutti e l'apertura del punto ristoro con patatine, salamelle e polenta taragna. Alle 14.30 invece con partenza dallo stand della Pro Loco, ci sarà la visita guidata alla scoperta della corte di Ganza, alle 16.30 poi merenda per grandi e piccini.

Giochi, animazione e mostra di attrezzi d'epoca

Per tutta la giornata ci sarà la possibilità di passeggiare a cavallo e dal pomeriggio, per i bambini, ci saranno i giochi gonfiabili e il servizio di animazione. Ci sarà anche un'esposizione di attrezzi agricoli di un tempo a cura di Frammenti di Storia di Zanica (Bg). Per una migliore logistica, l'organizzazione suggerisce di parcheggiare le auto nei pressi del campo sportivo. E quindi di raggiungere l'area della festa a piedi, seguendo il Sentiero della Fantasia.

Seguici sui nostri canali