Ritorna la Camminata Manzoniana… sulle tracce del Manzoni. La data da segnare sul calendario è quella di domenica  6 ottobre 2019 con partenza alle 9 Centro Commerciale la Meridiana di Lecco.

La Camminata Manzoniana

La manifestazione organizzata da Ltm, che  giunge quest’anno alla 46esima edizione, permetterà a tutti i partecipanti  di rivivere le  emozioni nei luoghi dei Promessi Sposi con questa camminata a passo libero. Tre i percorsi disponibili: 5.5km, 11km e il più lungo di 20km. Tutto il ricavato sarà devoluto a Fondazione Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche rare. Sul percorso i podisti troveranno  alcune scene teatrali del celebre romanzo di Alessandro Manzoni che verranno ripetute per tutta la durata del passaggio dei camminatori toccando così i luoghi e per vivere le scene più significative del romanzo.

Iscrizioni

Per le iscrizioni e ritiro gadget sarà istituito un gazebo in piazza Garibaldi tutti i sabati e le domeniche a partire già dal 14 settembre. Oppure tutti i giorni presso la sede di LTM Lecchese Turismo Manifestazioni in via Tito Speri 4 Lecco. Oppure ancora Iscrizioni Online sul sito ltmlecco.it.