Il club degli Zucconi e dall’associazione la Colombina organizza un corso di potatura. L’agronomo Stefano Rovetta insegnerà come prendersi cura delle piante durante le lezioni che partiranno oggi, mercoledì 30 gennaio.

Il corso di potatura 2019

Il corso è aperto a tutti i coltivatori e coltivatrici che vogliono imparare e approfondire questo argomento, così da poter conoscerne i segreti. Questo vi permetterà di avere alberi che possano dare buona, abbondante e sana frutta. La potatura è un argomento spesso trascurato ma di vitale importanza per le piante, per questo è importante apprendere le tecniche insegnate nel corso.

Ecco tutto il programma

Le lezioni saranno tenute dall’agronomo Stefano Rovetta, insegnante di tecniche di coltivazione alla scuola per operatori agricoli di montagna di San Giovanni Bianco. Il corso è composto da tre serate teoriche e una serata sul campo. Il primo appuntamento è per mercoledì 30 gennaio alle 21, dal tema “La preparazione del terreno e messa a dimora delle piante da frutto”. La seconda lezione si terrà mercoledì 6 febbraio sempre alle 21, e si parlerà di “Tecnica di coltivazione e potatura delle drupacee”. Il terzo incontro si svolgerà giovedì 14 febbraio, con il tema “Tecnica di coltivazione e potatura delle pomacee”. L’ultima lezione si terrà sabato 16 febbraio, con una dimostrazione pratica di potatura presso il frutteto in via Montegrappa a Castello Brianza.

Leggi anche:  Domani caccia al tesoro sul lago per grandi e piccini

Informazioni e prezzi

Il corso prevede un minimo di quindici iscritti e prenderà luogo presso la sede dell’associazione la Colombina, in piazza della Pace a Casatenovo. Il prezzo è di 40 euro. Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare il 3804267557 – 3349578960 o scrivere a clubdeglizucconi@hotmail.it.