Questa sera torna l’appuntamento più atteso dell’Isola Bergamasca: la Notte Bianca di Calusco. Un’edizione speciale, che quest’anno si dividerà in due parti, abbracciando, oltre alla “storica” location del centro del paese, anche l’area a ridosso del ponte San Michele.

Notte Bianca di Calusco

Tantissimi i punti ristoro, gli spettacoli, le mostre e le curiosità che sono stati organizzati per intrattenere il pubblico: il divertimento è più che assicurato. Questa 15esima edizione sarà ricca di novità. Innanzitutto, per la prima volta la manifestazione sarà doppia e avrà sede sia in centro, come da tradizione, che nei pressi del ponte San Michele: un’idea che ha l’obiettivo di promuoverne la candidatura transnazionale a patrimonio dell’Unesco. Le persone che arrivano dalla sponda lecchese del’Adda potranno quindi lasciare la propria auto a Paderno e attraversare a piedi il viadotto che, per l’occasione, rimarrà aperto tutta notte.

Ci sarà anche il Giornale di Merate

In occasione del 40° anniversario dalla nascita del Giornale di Merate, la redazione per una sera si trasferirà alla Notte Bianca di Calusco e precisamente sul piazzale dell’ex discoteca Eclisse in via Vittorio Emanuele, nell’area dedicata alle associazioni, al parco giochi gonfiabili e al trenino per i bambini. Anche parcheggiando a Paderno d’Adda e attraversando il ponte San Michele a piedi (rimarrà aperto tutta la notte) basteranno pochi minuti insomma per venirci a trovare: giornalisti, collaboratori e agenti saranno lieti di incontrare i lettori del Giornale e omaggiarli con alcuni simpatici gadget celebrativi del 40° anniversario. Abbiamo anche deciso di giocare con voi: a tutti i visitatori che si recheranno al nostro stand verrà consegnata una cartolina con alcune domande relative al ponte San Michele: chi darà le risposte giuste vincerà un mese di abbonamento al nostro settimanale.  I nostri giornalisti fotograferanno poi tutti i visitatori che passeranno allo stand e i volontari impegnati nell’organizzazione: tutte le immagini della Notte Bianca verranno pubblicate in un ampio servizio speciale che verrà pubblicato sul numero di martedì 23 luglio.