Domani, giovedì 4 luglio, è in programma il quarto appuntamento con Shopping di Sera, il primo del mese di luglio, con un calendario di eventi particolarmente ricco per quanti vorranno raggiungere a Lecco approfittando dei negozi aperti dopo il tramonto. Un’occasione per trascorrere una serata piacevole tra le vie del centro, alternando spettacoli e incontri culturali… tra un acquisto e un gelato.

Shopping di sera a Lecco

Giovedì dalle  21, Gonfiabilandia offrirà per le vie del centro momenti di animazione per i bambini: la proposta è a cura di Confcommercio Lecco. Sempre alle 21 in piazza Garibaldi appuntamento con Fantasmagorie, il Festival del cinema di animazione a cura di Dinamo Culturale in collaborazione con Comune di Lecco e Ltm (il Festival è in calendario dal 3 al 6 luglio, ndr).

Serata nella librerie

Anche questo giovedì sono inoltre diverse le proposte delle librerie di Lecco. Alle ore 21, alla Libreria Volante di via Bovara, Simone (finalista di Italia’s got talent) e Martina guideranno i presenti in una serata all’insegna della poesia e dell’improvvisazione dal titolo “Scriverò finché ne avrò voce”.

Leggi anche:  Martedì sera a Lecco largo alla Luna con la “Notte d’Argento”

E’ pensata per i bambini invece l’iniziativa della libreria Cattaneo di via Roma, che proporrà un laboratorio per i bimbi dai 5 ai 10 anni nel quale i piccoli impareranno a costruire il paracadute di Leonardo. Alle ore 21.30, infine, alla Libreria Ibs+Libraccio in via Cavour, è in programma una serata culturale e divulgativa che vedrà protagonisti il paleontologo Andrea Tintori e Giovanna Samà.