Pronta a partire la festa del cioccolato

Giovedì taglio della tavoletta di cioccolato dei record lunga 20 metri

Pronta a partire la festa del cioccolato
Pubblicato:
Aggiornato:

Da giovedì 12 a domenica 15 ottobre torna la 6^ edizione della "Festa del Cioccolato" promossa da Confesercenti  in collaborazione con il Comune di Lecco. 15 maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia proporranno quindi al pubblico le proprie specialità in piazza Garibaldi.

Tutti pazzi per il cioccolato

“La Festa del Cioccolato è diventata una dolcissima  tradizione per Lecco" - sottolinea Giulio Zambelli, presidente di Promozioni Confesercenti. "Un evento di qualità che ogni anno richiama golosi da ogni angolo di Lombardia e non solo. I maestri cioccolatieri rinnovano da cinque anni con entusiasmo la tappa lecchese, che giudicano una “piazza” di notevole interesse. La nostra esperienza ci insegna che, grazie alla festa, a Lecco arrivano migliaia di persone. Turisti che  che poi usufruiscono anche dei negozi, dei bar e dei ristoranti della città. Una bella spinta per il commercio”.

Gli eventi

Giovedì alle 16 apertura del mercato del cacao e l’atteso taglio della tavoletta di cioccolato dei record lunga 20 metri. Giovedì e venerdì la possibilità di fare acquisti scontati alle bancarelle presentando un coupon in distribuzione nei prossimi giorni. Domenica, infine, confermato l'apprezzato evento dello scultore di cioccolato che realizzerà un'opera che verrà donata all’Amministrazione comunale. Tutti i giorni degustazioni e show cooking sul posto alla presenza dei migliori pasticcieri d'Italia. Gli stand saranno aperti dalle 9.00 alle 20.00, sabato fino alle 23.00 con “La notte nera del cioccolato”.

 

Seguici sui nostri canali