Premio San Giorgio, ecco i vincitori della terza edizione FOTO

Martedì 23 aprile verranno assegnati i riconoscimenti a Virginia Frisoni, Nando Bonini e Luigi Saruggia.

Premio San Giorgio, ecco i vincitori della terza edizione FOTO
Pubblicato:

La consegna del Premio San Giorgio avverrà martedì 23 aprile alle ore 21 all’auditorium di via Parini a Casatenovo. I vincitori di quest’anno sono Virginia Frisoni, Nando Bonini e Luigi Saruggia.

Il riconoscimento del Premio San Giorgio

Il riconoscimento, istituito nel 2017 dall'Auditorium di Casatenovo, nasce dal desiderio e dalla volontà di far conoscere, ricordare e ringraziare i casatesi - per nascita, residenza presente o passata o per impegni particolari sul territorio - che si siano distinti nell'arte o nella cultura, con la realizzazione, la promozione o il sostegno di iniziative in questi campi.

I tre vincitori

I vincitori del premio di quest’anno si sono distinti in uno dei tre ambiti che riguardano l’arte e la cultura. Virginia Frisoni, artista ed ex insegnante nelle scuole di Casatenovo, sarà premiata per la sua attività di scultrice e pittrice che le ha fatto vincere numerosi premi; per il suo talento e la sua duttilità nell'utilizzo di vari materiali, per la sua partecipazione a innumerevoli mostre in Italia e nel mondo. Nando Bonini sarà premiato per la sua carriera di compositore, autore, arrangiatore ma soprattutto di straordinario chitarrista che avuto il coraggio di lasciare il successo per testimoniare il suo cammino di conversione e di fede. Luigi Saruggia sarà invece premiato per l'impegno, la forza di volontà, la determinazione e la caparbietà che lo hanno portato, dalla scuola di danza parrocchiale, ad essere ballerino nel corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano.

 

vincitori
Foto 1 di 3

Virginia Frisoni

unnamed
Foto 2 di 3

Nando Bonini

unnamed1
Foto 3 di 3

Luigi Saruggia

Seguici sui nostri canali