Pellegrinaggio da Baccanello a Brescia e Salò

Il ritrovo sarà alle 8 di domenica 15 aprile presso il convento.

Pellegrinaggio da Baccanello a Brescia e Salò
Pubblicato:

L'associazione Convento Francescano di Baccanello ha organizzato un pellegrinaggio a Brescia e Salò per domenica 15 aprile.

Il pellegrinaggio del 15 aprile: svolgimento

La partenza del pellegrinaggio sarà alle 8 presso il convento di Baccanello. La prima tappa sarà il santuario di Santa Maria delle Grazie a Brescia. Qui si svolgerà la messa. Poi si partirà in direzione Salò, dove ci sarà il pranzo in un ristorante. Il pomeriggio, invece, sarà libero, ma per chi lo desidera è prevista una doppia proposta: una visita guidata al Vittoriale (al prezzo di 13 euro a persona e con almeno 20 persone) o un'escursione in traghetto all'isola del Garda (con almeno 20/25 partecipanti). In questo caso il costo è compreso tra i 30 e i 35 euro a persona.

Come fare per iscriversi

E' possibile iscriversi in segreteria ogni martedì, giovedì e sabato dalle 10.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 17.30. La quota individuale di partecipazione varia a seconda del numero di partecipanti: è di 63 euro se gli iscritti sono 30; 60 euro se sono 35 e di 57 euro se sono 40. E' inoltre necessario consegnare un anticipo di 15 euro in segreteria entro il 28 febbraio (che in caso di ritiro dalla gita non verrà restituito), mentre la quota restante dovrà essere pagata tra l'1 e il 31 marzo. Per poter  partecipare è però necessario essere tesserati all'associazione.

La quota comprende il viaggio in pullman, il pranzo, l'assicurazione sanitaria e per i bagagli, l'Iva e le tasse di servizio.

Il menù del pranzo

Il pranzo prevede innanzitutto un aperitivo di benvenuto. Come primo piatto, poi, sono previsti casoncelli al burro versato e grana e risotto al radicchio rosso mantecato al taleggio. Per secondo, invece, ci saranno un carré di maiale al forno con funghi di bosco e patate e roast-beef all'inglese con valeriana al balsamico e zucchine trifolate.  Infine, ci sarà per dessert una coppa di macedonia di frutta con gelato al fior di latte o un dolce per la festa della donna. Per quanto riguarda le bevande, invece, verranno serviti vino, acqua, caffè e liquore.

Seguici sui nostri canali