Pasquetta e 25 aprile tutti al museo

Accanto alle tradizioni, si svolgerà la "Caccia alle uova" e il consolidato laboratorio per la realizzazione del burro, oltre a laboratori naturalistici e geologici.

Pasquetta e 25 aprile tutti al museo
Pubblicato:

La Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera, Ente gestore del Parco Regionale della Grigna Settentrionale, ha previsto per il 2019 numerose aperture del Museo La Fornace, ricavato recentemente dalla ristrutturazione della vecchia fornace di Prato Buscante, di cui l'Ente è gestore.

Pasquetta e 25 aprile tutti al museo

Le prime date a calendario sono le festività di Pasquetta, 22 aprile, e della Festa della Liberazione, 25 aprile, quando saranno organizzate attività di educazione ambientale per grandi e piccini con laboratori didattici naturalistici, filmati, foto, esposizione di oggetti antichi e molto altro ancora.

Il Museo è visitabile dalle 10 alle 18, mentre verranno svolte attività nelle seguenti fasce orarie: la mattina dalla 10.30 alle 12 e il pomeriggio dalle 15 alle 17, con merenda per tutti alle ore 16.00. L'ingresso e la partecipazione alle attività sono gratuite.

Accanto alle tradizioni, si svolgerà la "Caccia alle uova" e il consolidato laboratorio per la realizzazione del burro, oltre a laboratori naturalistici e geologici che renderanno la giornata, oltre che divertente, anche interessante e didattica.

I programmi nel dettaglio

 

Seguici sui nostri canali