Ormai ci siamo! Ecco tutti gli eventi che accompagnano i lecchesi a Natale

Tutti gli appuntamenti da non perdere nella giornata dell'anti vigilia.

Ormai ci siamo! Ecco tutti gli eventi che accompagnano i lecchesi a Natale
Pubblicato:

Per l’ultimo fine settimana in attesa delle Feste il calendario “Tempo di Natale 2017”  propone tanti appuntamenti. Ecco quindi gli eventi che accompagnano i lecchesi a Natale.

Gli eventi di oggi, sabato 23

  • Christmas on the Road, partenza da piazza Diaz di cinque ottoni in un concerto itinerante con I temi del repertorio natalizio tra musica classica, jazz e cinema.

 

  • Alle 21.00 santa messa celebrata alla Cappelletta Bianca sul San Martino preceduta dalla salita con fiaccolata in compagnia degli Alpini Monte Medale che quest’anno festeggiano il 65° di fondazione.
  • Ma non sarebbe Natale senza ammirare le straordinarie creazioni esposte alla mostra dei presepi e dei diorami allestita a Palazzo delle Paure dall'Associazione Italiana Amici del Presepio sede di Lecco in collaborazione con il Sistema Museale Urbano Lecchese (SiMUL). La mostra resterà aperta fino al 14 gennaio, con apertura straordinaria il giorno di San Stefano dalle 14.00 alle 18.00. L’anno nuovo, poi, vedrà arrivare in Città le “grandi mostre” grazie a una delibera approvata a larga maggioranza durante il Consiglio comunale di lunedì: per i prossimi tre anni, l’organizzazione delle mostre a Palazzo Paure vedrà il coinvolgimento di una società esterna specializzata (da individuare secondo procedura di gara). L’obiettivo è far fare quello scatto in avanti alle esposizioni accolte nel palazzo diventato il cuore pulsante della cultura in Città. In questi anni le mostre che sono state ospitate, penso solo all’ultima dedicata al maestro Tino Stefanoni da poco scomparso, hanno fatto sempre il “pieno” di visitatori. Ma possiamo e vogliamo fare di più: portare a Lecco mostre di grane richiamo, in grado di attrarre sempre più visitatori italiani e stranieri. Un buon auspicio per il 2018 che si avvia già ad essere un obiettivo centrato!
  • Per gli appassionati d’arte, da non perdere anche la “Collettiva di pittura e mostra di Presepi” aperta fino al 7 gennaio nel Salone Renzo e Lucia nel quartiere di Olate, in via Bainsizza 6. La 12esima edizione di “Atmosfere Natalizie” a cura del Gruppo Artisti Olatesi da 12 anni riscuote sempre più successo. Una vera chicca da non perdere durante le vacanze. Orari di apertura: tutti i giovedì, venerdì e sabato dalle 15.00 alle 18.00 Tutte le festività dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 (ad esclusione della Vigilia di Natale, Natale e 31 Dicembre).

     

Seguici sui nostri canali