Continuano attraverso tutta la provincia di Lecco le manifestazioni, legate alla 27esima edizione della Maratona Telethon città di Lecco, per raccogliere fondi per aiutare la ricerca nella lotta contro la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.

Appuntamento al teatro Jolly

Un nuovo appuntamento della maratona 2018 è fissato per sabato 15 dicembre, alle ore 21.00, al teatro Jolly di Olginate. In programma una commedia brillante in due atti dal titolo “Compagnia amatoriale” (casa di cura “La Tolleranza”) a cura della Compagnia Teatrale gli Anonimi Villani.

“Compagnia amatoriale”: la trama

La commedia, scritta da Italo Conti, è ambientata in una casa di tolleranza: una donna intraprendente con a carico il marito esodato, un matto accompagnato dalla badante, un onorevole poco dignitoso che ha commesso un azzardo e altri personaggi che ruotano intorno in una storia che è vecchia come il mondo ma è pur sempre una storia attuale. Ma cosa ci fanno tutti questi personaggi nella sala d’attesa di una casa “chiusa”? E se è chiusa come mai entrano tutti? Una commedia esilarante, frizzante, un po’ osé dove ruotano personaggi tutti da scoprire, che vi porteranno ad un vibrante finale tutto da scoprire.

Leggi anche:  Tassa rifiuti a Lecco: ultimi giorni per pagare l'ultima rata 2019

Il ricavato interamente a Telethon

“Ringraziamo il Comune di Olginate che si rileva essere sempre attento alle tematiche che riguardano i più deboli – commentano i responsabili del Teatro Jolly – Un ringraziamento particolare va anche agli Anonimi Villani che sono sempre al fianco di Telethon e che mettono a disposizione la loro arte per aiutare Telethon e per donare speranza ad ogni persona con una malattia genetica per cui non c’è ancora una cura”. Il ricavato sarà devoluto interamente a Telethon.