Oktober FestInVal, un tuffo nell'atmosfera bavarese

Buona musica, cucina bavarese e fiumi di birra in Val San Martino

Oktober FestInVal, un tuffo nell'atmosfera bavarese
Pubblicato:

Questo fine settimana non prendete impegni. Dalla sera di giovedì 6 infatti inizia la Oktober FestInVal, l'evento che fino a domenica 9 vi farà sentire immersi nell'atmosfera bavarese. Birra, cucina bavarese e buona musica.

Oktober FestInVal

La Val San Martino è pronta per il fine settimana di Oktober FestInVal. Quattro giorni di cucina bavarese, ottima musica e fiumi di birra. Organizzato dalla Pro Loco e patrocinato dal Comune di Cisano Bergamasco l'appuntamento promette dunque serate di svago e divertimento.

In onore dell'internazionale Oktoberfest

Il fine settimana nasce in onore dell'appuntamento internazionale che si terrà dal 22 settembre al 7 ottobre a Monaco di Baviera. L'Oktoberfest è il più grande festival in tutto il mondo. Il numero di visitatori ogni anno infatti è attualmente pari a 6 milioni e si tratta di numeri in crescita. La festa batte tutti i suoi rivali sul panorama mondiale. È un abitudine ormai consolidata riunirsi a Monaco di Baviera per festeggiare questa bevanda tanto amata: la Birra. L'Oktoberfest ha una storia ricca e antica che risale al 1810. Lo spostamento della festa da ottobre (come vorrebbe il nome) a settembre è dovuto alla possibilità di festeggiare l’ Oktoberfestcon giornate più lunghe e un clima migliore.

Programma sul palco

Ogni sera alle 21.30 inizierà un appuntamento musicale. Ad aprire il fine settimana bavarese i Sottosobrass con un repertorio che va dal Rhythm'n'Blues al Funk passando dai successi dance anni '60 e '70. Venerdì sarà la dance Anni '90 a movimentare la serata con la talentuosa DJ Elena Tanz. Sabato sera le cinque ragazze della band Pussy/DC vi faranno rivivere la grande passione per la musica degli AC/DC. A chiusura del fine settimana domenica si tornerà a ballare la disco dance con la band tributeThe Funky Machine.

Elena Tanz, curiosità

La sua passione per la consolle nasce in tenera età nella stazione radiofonica del padre. Il suo talento la porterà a lavorare con il maestro Gigi d'Agostino. E' il volto iconico del format "A spasso nella dance" ideato dal direttore artistico Marco Sabotti e sviluppato da Max Crazy People, storico PR ligure. Venerdì 7 settembre farà tappa a Cisano alla Oktober FestInVal.

Seguici sui nostri canali