Novembre con ProMontevecchia alla casetta

Tre venerdì e un mercoledì, quattro entusiasmanti appuntamenti con tematiche differenti, dalla storia, alla cucina naturale, alla flora del Parco fino alla Bibbia

Novembre con ProMontevecchia alla casetta
Pubblicato:

Novembre con ProMontevecchia che ha pubblicato il suo cartellone d'autunno, con ben quattro appuntamenti  alla casetta di via Fontanile 8 a Montevecchia.

Novembre con ProMontevecchia

Venerdì 10 novembre, ore 21: "Dalla preistoria alla romanizzazione dei nostri luoghi", Una chiacchierata interattiva con Maurizio Galbusera, appassionato di archeologia che racconterà chi abitava Montevecchia prima che imparassimo a scrivere. Si parlerà anche di paleolitico superiore ed inferiore dei reperti archeologici scoperti nei pressi della Bagaggera e di Cascina Barbabella.

Venerdì 17 novembre, alle 20.30, "Serata introduttiva al corso di cucina naturale". Valeria Agnelutto di EnJoy Kitchen, esperta in nutrizione vegetariana e cucina naturale, presenterà il corso di cucina e farà assaggiare alcuni semplici piatti. Durante la serata sarà possibile iscriversi al corso che si terrà da fine novembre a dicembre di quest'anno.

Venerdì 24 Novembre, alle 21, "La Flora del Parco". Oltre 1000 specie floristiche popolano il Parco del Curone. Un viaggio virtuale alla loro scoperta con un quiz entusiasmante. Un'interessante e divertente presentazione, a cura di Milena Villa, GEV del Parco Curone, con finale a sorpresa.

Mercoledì 29 novembre, alle 21, in sala Civica (via del Fontanile 3) "Con la Bibbia a spasso nel tempo". Scoperte archeologiche nel Vicino Oriente e racconti biblici. Un'interessante collegamento tra la moderna archeologia ed i luoghi della Bibbia. L’archeologa Tatiana Pedrazzi del CNR ci accompagnerà tra i secoli in un percorso tra il sacro, il profano e l’invenzione storica.

Gli eventi sono patrocinati dal Parco del Curone (ad esclusione della serata del 17 novembre) ma anche dal Comune di Montevecchia. Le presentazioni sono gratuite e saranno seguite da un rinfresco.  Non occorre la prenotazione.
Per informazioni consultare la pagina www.promontevecchia.it/index.php/eventiculturali2017/ o chiamare il numero 039 9467702

Seguici sui nostri canali