Notte bianca Cernusco 2018, tutto è pronto

Grande attesa per l'appuntamento organizzato dai commericianti e dalle associazioni.

Notte bianca Cernusco 2018, tutto è pronto
Pubblicato:

Torna la notte bianca Cernusco; appuntamento questa sera per le vie del paese.

E' ormai alle porte la sesta edizione della notte bianca Cernusco

Tutto è quasi pronto per la sesta edizione della notte bianca, che questa sera animerà le vie di Cernusco. La manifestazione, organizzata dai commercianti, vede la partecipazione delle associazione e inoltre il pieno sostegno dell'Amministrazione comunale. Appuntamento quindi questa sera,  a partire dalle ore 19. Grandi novità per l'edizione di quest'anno. In particolare, spettacoli e concerti di tutti i gusti, che faranno contenti adulti e bambini. Dalle 15 sarà possibile ammirare "Immagini in bianco e nero", una mostra allestita dal Fotogruppo Effeotto. Alle 22, a cura del Gruppo Deep Space, del planetario di Lecco, sarà possibile partecipare ad un'osservazione spaziale. Tanto attesa poi  la sfilata di abiti da sposa a cura di Corin, con "Moda a Cernusco".

Live Music

La serata prenderà il via con il concerto lirico della cantante Ester Piazza e del pianista Federico Porcelli, alle ore 19 presso il giardino di Villa Borgazzi. Contemporaneamente, DJ Set con "Roby", Live acustico "Albani e Marino" e musica latinoamericana. Dalla stessa ora sarà possibile partecipare al "CicloStazione Open Night": esposizione e assaggi di tipici piatti etnici a cura di Cooperativa Paso Lavoro. Seguiranno altre esibizioni dal vivo a opera di "Apsterix Evolution", "Ellisse in the Night" e "Alakai" mentre per i più piccoli verrà allestito un Mini Luna Park. Saranno sempre disponibili servizi quali gonfiabili, giocoleria, clown e truccabimbi. La serata proseguirà con tanta buona musica offerta dalla cover band "Doctor Beat", dal concerto corpo musicale "Alessandro Pirovano" e dai WaddaFolk. A chiudere la serata DJ Set con "Johnny" e DJ Set con "Sward & Strangers".

Danza

Per chi ama ballare non mancherà l'opportunità di assistere ad alcune esibizioni di danza classica, moderna, hip-hop prima, offerte da ASD Movimenti Danza, liscio, latino, standard poi, a cura di ASD Ballroom. Ballo liscio offerto infine dall'orchestra "Gian Spada Band".

Gli esercizi coinvolti

Diversi gli esercizi commerciali coinvolti nell'iniziativa. Presenti infatti Papeete bar, bar del Centro, Bar La Sosta, Vip Bar, Emmetre Utensili e Ferramenta, Gasoline, Liberty bar, Corin. Tra le associazioni coinvolte Bagari di binari, Fotogruppo Effeotto, Gruppo Deep Space, Gruppo dell'Oratorio San Luigi. Presenti anche la Cooperativa Paso Lavoro e Asd Movimenti Danza.

Le parole del sindaco

"Siamo molto soddisfatti dell'organizzazione di questo evento. Richiede sempre molto impegno e molta preparazione, ma i commercianti si danno molto da fare e creadiamo che la risposta della cittadinanza sarà anche quest'anno positiva" ha dichiarato il sindaco Giovanna De Capitani.

Seguici sui nostri canali