Questa sera dalle 20 all’una di notte si terrà l’evento Notte bianca Barzago.

Notte bianca Barzago

Questa sera si svolgerà la tradizionale notte bianca di Barzago dalle 20 all’una di notte. Durante l’iniziativa verrà ricordato lo storico sindaco Mario Tentori, scomparso recentemente, dopo aver reso servizio alla sua cittadinanza per ben quattro mandati. Le strade della notte bianca saranno  Via Roma, Via Statale, Viale Rimembranze e la Piazza Garibaldi.

Enti e associazioni coinvolte

La realizzazione dell’evento è stata possibile grazie alla partecipazione dei commercianti. Hanno collaborato anche associazioni e gruppi. Tra questi infatti l’oratorio, il comitato gemellaggio, l’Aido, il gruppo giovani “Quasi Amici” , l’operazione Mato Grosso, la biblioteca e  infine il consorzio Villa Greppi.

Eventi ed intrattenimenti della serata

Alle 21.30 ci sarà la  sfilata di acconciature di moda organizzata da Crazy Line in collaborazione con “Marilena Abbigliamento”. Sarà poi possibile ascoltare i consigli della biologa nutrizionista Alessia Colombo in materia di cibo e salute. Si potrà assistere ad un’esposizione di bici elettriche.  Possibilità infatti di testare le potenzialità di questo mezzo presso il negozio “Cicli Preda”. Vi saranno inoltre varie iniziative per bambini, tra cui gonfiabili e truccabimbi. Organizzate anche iniziative per adulti, tra cui promozioni in negozio presso” Simone il Barbee” e svendite su vari capi di abbigliamento. Si potrà poi assistere all’apertura di alcuni negozi tra cui” Tacco Express ” e negozio dell’usato “Dal Conte”. Sarà inoltre possibile prendere parte alla proiezione fotografica del celebre gruppo escursionisti “Mai Sécch”.  Il “Gruppo Amici del Cielo” metterà a disposizione dei telescopi per poter osservare le stelle. Ci saranno infine delle esibizioni artistiche tra cui un’esposizione di installazioni luminose di Diego Tomasoni . Infine esibizione del celebre gruppo di artisti di strada “The Jambos” e  show di calcio freestyle con Kiril Mezenok.

Leggi anche:  Alvin è tornato a casa, l'accoglienza dei familiari FOTO

Servizio bar e degustazione

Sarà possibile partecipare ad alcune degustazioni e saranno organizzati servizi di bar e ristorazione.  Aperti al pubblico con menù tutti da scoprire “Da Vittorio”, osteria Manzoni, Bar Vecchio Pio, Vini Rizzi e Pizzeria Leonardo.

Musica dal vivo e peculiarità della festa

Presso l’osteria Manzoni vi sarà un concerto degli “Orchestra The  Rimmo” che suoneranno brani italiani di musica folk.  Alle 20 ci sarà invece un’esibizione di Dj Ciaffi e alle 22 un concerto di musica rock della “Laderbraun”. Presso la Pizzeria Leonardo ci sarà inoltre il concerto degli “Wild 4”. Elemento particolare per la festa sarà la presenza di un carillon composto da un pianoforte e una ballerina, che attraverserà le vie della Notte bianca.