Nessuno vuol essere Robin: a Lecco una rassegna di film sulla violenza sulle donne

Le proiezioni avverranno alle 20 nella Sala don Ticozzi, via Ongania 4 a Lecco. Il primo appuntamento è in programma per martedì 15 gennaio 2019. 

Nessuno vuol essere Robin: a Lecco una rassegna di film sulla violenza sulle donne
Pubblicato:

L’ufficio Consigliera di Parità della Provincia di Lecco organizza "Nessuno vuol essere Robin", rassegna cinematografica sui temi della parità di genere, la violenza sulle donne e le molestie sessuali. All’iniziativa hanno dato l’adesione enti pubblici, ordini professionali e organizzazioni sociali. Le proiezioni avverranno alle 20 nella Sala don Ticozzi, via Ongania 4 a Lecco. Il primo appuntamento è in programma per martedì 15 gennaio 2019.

Nessuno vuol essere Robin:

Il primo film in programma sarà "I Tonya" che racconta la storia vera dell’ex pattinatrice artistica su ghiaccio Tonya Harding, interpretata nel film da una delle attrici più quotate del momento: Margot Robbie. Quella di Tonya Haring è una figura ricca di sfumature e contraddizioni, la cui personalità non convenzionale l’ha portata a diventare (anche grazie alla sua particolarissima storia, privata e professionale) un vero e proprio simbolo della cultura popolare americana.

I partners

La rassegna è organizzata con la collaborazione di ATS Brianza - Inail Lecco - Ispettorato Territoriale del Lavoro Como/Lecco - UST di Lecco - Confindustria Lecco e Sondrio - Api Lecco - Confartigianato Imprese Lecco - Confcommercio Lecco - Confcooperative dell’Adda - Federmanager Lecco - Fondo Zanetti - Cgil - Cisl - Uil Lecco - Ordine degli Avvocati di Lecco - CPO Ordine degli Avvocati di Lecco - Ordine dei Consulenti del Lavoro di Lecco

Seguici sui nostri canali