L’ufficio Consigliera di Parità della Provincia di Lecco organizza “Nessuno vuol essere Robin”, rassegna cinematografica sui temi della parità di genere, la violenza sulle donne e le molestie sessuali. All’iniziativa hanno dato l’adesione enti pubblici, ordini professionali e organizzazioni sociali. Le proiezioni avverranno alle 20 nella Sala don Ticozzi, via Ongania 4 a Lecco. Il primo appuntamento è in programma per martedì 15 gennaio 2019.

Nessuno vuol essere Robin:

Il primo film in programma sarà “I Tonya” che racconta la storia vera dell’ex pattinatrice artistica su ghiaccio Tonya Harding, interpretata nel film da una delle attrici più quotate del momento: Margot Robbie. Quella di Tonya Haring è una figura ricca di sfumature e contraddizioni, la cui personalità non convenzionale l’ha portata a diventare (anche grazie alla sua particolarissima storia, privata e professionale) un vero e proprio simbolo della cultura popolare americana.

I partners

La rassegna è organizzata con la collaborazione di ATS Brianza – Inail Lecco – Ispettorato Territoriale del Lavoro Como/Lecco – UST di Lecco – Confindustria Lecco e Sondrio – Api Lecco – Confartigianato Imprese Lecco – Confcommercio Lecco – Confcooperative dell’Adda – Federmanager Lecco – Fondo Zanetti – Cgil – Cisl – Uil Lecco – Ordine degli Avvocati di Lecco – CPO Ordine degli Avvocati di Lecco – Ordine dei Consulenti del Lavoro di Lecco