Si tratta di un vero e proprio ritorno alle origini per Nameless Music Festival, ormai uno dei principali e più apprezzati festival italiani. Nella giornata di ieri è arrivato l’annuncio ufficiale da parte degli organizzatori che Steve Aoki tornerà, i prossimi 7, 8 e 9 giugno, nel lecchese dopo essersi esibito sul palco della prima edizione di Nameless nel 2013.

Il ritorno di Steve Aoki con il suo lancio della torta

Era l’8 e 9 giugno del 2013 quando un “piccolo” Nameless faceva la sua prepotente irruzione nel mondo dei festival italiani con artista di punto proprio Steve Aoki, già molto noto nel panorama internazionale per le sue celebri canzoni e per una particolarità esclusivamente sua. Durante i suoi deejay set, infatti, l’americano di origini giapponesi è solito lanciare delle torte in faccia ai suoi fans. Una tradizione che ormai Aoki è solito mettere in atto in tutte le sue esibizioni tanto che i suoi numerosissimi fans preparano anche degli appositi cartelli per ricevere la torta in faccia dal deejay. Ora Steve Aoki è pronto a tornare Nameless dopo la sua esibizione all’esordio del festival nel 2013, portando le sue consuete sonorità e le nuove canzoni ma sempre con l’immancabile lancio della torta!

A Barzio anche il noto rapper Achille Lauro

Ormai da qualche anno a questa parte Nameless si è aperto anche a più generi musicali, con l’aggiunta di più stage di contorno al palco principale per accontentare tutti i gusti del pubblico. L’annuncio del noto rapper italiano Achille Lauro va proprio in questo senso: negli ultimi anni la sua popolarità è andata sempre più in crescendo grazie alle sue numerose canzoni di successo.

Leggi anche:  "The Dawn Wall", il docu-film arriva a Lecco grazie al Cai

Successo che gli ha permesso anche di partecipare ai “Boot Camp” dell’ultima edizione di X Factor, in cui ha aiutato la giurata Mara Maionchi a scegliere i tre cantanti della categoria “under uomini” da portare al serale. A giugno Achille Lauro porterà il suo inconfondibile sounds anche sul palco del Nameless.

Sul palco il misterioso K?D e non solo

Richiestissimo dai fans ora è realtà: a Nameless ci sarà anche il misterioso deejay e producer americano K?D. Nonostante la giovane età (classe 1997) K?D è già diventato uno dei migliori prospetti in ambito musicale e gli organizzatori di Nameless non si sono fatti scappare l’occasione di portarlo in Italia, dimostrandosi ancora una volta di più attenti a tutti gli artisti anche quelli più di nicchia. Insieme a lui sono stati annunciati anche Marc Kinchen, Luché, Will Clarke, Cat Dealers, Ernia e Tensnake.