Mostre ed eventi, ecco cosa fare a Lecco nel week end di Pasqua

Ecco cosa fare in città in questi giorni festivi.

Mostre ed eventi, ecco cosa fare a Lecco nel week end di Pasqua
Pubblicato:

Mostre ed eventi, ecco cosa fare a Lecco nel week end di Pasqua.

Le aperture dei musei nel week end di Pasqua e oltre

Villa Manzoni, Palazzo Belgiojoso, Torre Viscontea e Palazzo delle Paure resteranno aperti il giorno di Pasquetta (22 aprile) e il 25 aprile. Villa Manzoni e Palazzo Belgiojoso dalle 10 alle 18, Torre Viscontea dalle 15 alle 18 e Palazzo delle Paure dalle 10 alle 19.

Le mostre

Tutela e valorizzazione degli ex edifici industriali lungo il torrente Gerenzone”: mostra allestita al primo piano del palazzo comunale con i dieci progetti di rifunzionalizzazione realizzati dagli studenti dei corsi di Conservation e Conservation Studio della laurea magistrale in Building and Architectural Engineering e della laurea in Ingegneria Edile-Architettura, nati dallo studio e dall’analisi del territorio, della sua storia e del suo patrimonio industriale lungo la Valle del Gerenzone, luogo simbolo della tradizione manifatturiera e metallurgica lecchese. Visitabile fino al 18 maggio.

“STEEL-LIFE, la materia immortale”: mostra di Lucrezia Roda alla Torre Viscontea, dedicata alla fotografia industriale e alla tradizione dell'industria metallurgica lecchese. Visitabile fino al 19 maggio.

“Un archivio in-vita: famiglia e lavoro nelle carte di Giuseppe Riccardo Badoni”: un percorso espositivo, allestito nel campus universitario del Politecnico di Lecco, che racconta attraverso fotografie e documenti d’archivio, oggetti personali, filmati storici e interviste, la storia di un uomo, di una famiglia e di un’azienda che ha reso grande il territorio lecchese nel mondo. Visitabile fino al 28 giugno.

Al Planetario

·        Sabato 20 alle 15 e alle 16.30 per il sabato dei bambini dai 3 ai 7 anni “Gruby, il maialino spaziale”.

·        Lunedì 22 alle 16 proiezione in cupola “Il cielo di Pasqua”.

·        Mercoledì 24 alle 21 conferenza “I comici e la luna” a cura di Gabriele Gimmelli per il ciclo Il Cinema e la Luna in collaborazione con Dinamo Culturale.

Seguici sui nostri canali