Maggio Imbersaghese, gli eventi della settimana

Conferenza su Leonardo e teatro in piazza nel giorno della Festa della Repubblica.

Maggio Imbersaghese, gli eventi della settimana
Pubblicato:

Settimana ricca di appuntamenti, la prossima, per il Maggio Imbersaghese. Tra eventi culturali e sacri, infatti, non c'è da annoiarsi.

Maggio Imbersaghese, gli eventi

Si comincia mercoledì 29 maggio, alle 21, in Mediateca, "Leonardo, i navigli, i paesaggi culturali dell’acqua": questo il titolo dell'evento durante il quale la casa editrice Meravigli presenta i volumi “Il genio di Leonardo”, “Leonardo alla corte del Moro”, “Leonardo e Milano” e “Navigliando”. La conferenza sarò tenuta dal professor Edo Bricchetti, autore del volume "Navigli del Milanese ieri e oggi", appuntamento promosso dall’associazione "Guarda c'è un Libro nell'albero".

Teatro in piazza

Proprio nel fine settimana della festa patronale dei martiri Marcellino e Pietro, piazza Garibaldi ospiterà un evento davvero suggestivo. Alle 21 di domenica 2 giugno si terrà infatti lo settacolo teatrale della Compagnia III atto di Calco dal titolo "Ritrovare il senso delle parole", promosso dal Circolo Arci di Imbersago e dall’associazione "Guarda c’è un libro nell’albero". In occasione della Festa della Repubblica ci sarà anche una lettura scenica del testo dello storico Ercole Ongaro, docente e ricercatore, ricavato dagli Atti dell'Assemblea Costituente. I monologhi al podio dell'Assemblea divengono cosi un appassionato dialogo tra quattro padri costituenti: Lelio Basso, Pietro Calamandrei, Giuseppe Dossetti e Teresa Noce. La lettura, messa in scena con la regia di Roberto Carusi, è ricca di citazioni sonore e musicali e viene proposta con le voci di quattro giovani attori di oggi.

Seguici sui nostri canali