Liceo Manzoni ospita la conferenza del filosofo Maurizio Migliori

Venerdì 13 dicembre alle 21 nell'Aula Magna dell'Istituto di Lecco

Liceo Manzoni ospita la conferenza del filosofo Maurizio Migliori
Pubblicato:

Il Liceo Manzoni, venerdì 13 dicembre alle 21 nell'Aula Magna dell'Istituto di Lecco, si terrà la conferenza con il filosofo Maurizio Migliori dal titolo "I mille volti di Eros. Riflessioni sul Simposio". L'ingresso è libero.

Liceo Manzoni con AICC

La conferenza è resa possibile dalla collaborazione tra il Liceo Manzoni e la Delegazione di Lecco dell'Associazione Italiana di Cultura Classica. Da questo spodalizio nasce la conferenza "I mille volti di Eros. Riflessioni sul Simposio", tenuta dal filosofo professor Maurizio Migliori, dell’Università di Macerata. Questa serata sarà occasione di chiarificazione e approfondimento di temi platonici, dopo la rappresentazione del Simposio di Platone da parte dell'attore Christian Poggioni, avvenuta all'AICC il 29 novembre.

Il Professor Maurizio Migliori

Il Professor Maurizio Migliori, dotato di una trascinante capacità oratoria, è un profondo e titolato studioso di Platone, forse oggi il maggiore. Sul pensiero del filosofo ha pubblicato numerosi e importanti testi, alcuni in collaborazione con Giovanni Reale e Giorgio Sini. Ha rappresentato l’Europa nell’Executive Committee della International Plato Society dal 2001 al 2007. E' membro di numerose Società e Comitati scientifici di studi filosofici in Italia e all'estero e collabora con importanti riviste specialistiche.

Seguici sui nostri canali