Lezioni di palco per tutti

Teatro come mezzo di auto-conoscenza ed esercizio emotivo-relazionale

Lezioni di palco per tutti
Pubblicato:

Tutti invitati alle Lezioni di palco promosse dal Consorzio brianteo di Villa Greppi e realizzate con la collaborazione delle compagnie teatrali Piccoli Idilli e Teatro Invito.

Lezioni di palco a Villa Greppi

Idea di fondo è quella per cui la recitazione rappresenti un'occasione per entrare in contatto con sè stessi e con gli altri. L'intento è quindi quello di fornire i partecipanti di competenze emotivo-relazionali che possano poi traslare e mettere in pratica nella vita quotidiana. Inoltre i corsi mirano ad avvicinare all'arte quanti più possibile e insegnare a gestire la propria emotività dandole forma ed esprimendola.

La struttura dei corsi

Quest'anno, a differenza degli anni passati, vengono proposti tre corsi: due per ragazzi (scuole medie e superiori) e uno per adulti. Si inizierà il 18 ottobre, con il laboratorio per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Questo corso consterà di 19 incontri da un'ora e trenta cadauno e si terrà presso l'Aula Magna dell'Istituto Greppi. Successivamente, in data 29 ottobre, prenderà avvio il corso per coloro che rientrano nella fascia 15-18 anni. Le lezioni per questo gruppo avranno le stesse scansione e sede dell'altro. Le richieste di iscrizione andranno fatte entro il 5 ottobre. Invece il corso per gli adulti inizierà l'8 novembre e sarà suddiviso in 30 lezioni di tre ore ciascuna. Il termine del corso è il 20 giugno 2019 e la sede sarà il Sottogranaio di Villa Greppi (iscrizioni entro il 31 ottobre).

Per iscriversi

Se si è interessati bisogna mandare un'e-mail ad attivitaculturali@villagreppi.it o telefonare al numero 039-9207160. I corsi partono al raggiungimento della soglia di 10 iscritti.

Seguici sui nostri canali