"Lecco lirica" torna con un secondo appuntamento al Cenacolo Francescano

Sabato 16 novembre ore 21

"Lecco lirica" torna con un secondo appuntamento al Cenacolo Francescano
Pubblicato:

Lecco Lirica, la rassegna musicale che ha già riscosso un grande successo con il primo appuntamento, torna sabato 16 novembre al Cenacolo Francescano.

Lecco Lirica torna con "Elisir d'amore"

Dopo il lusinghiero successo di "Traviata", che ha riscosso gli applausi e l’apprezzamento del pubblico, sarà un’opera di Gaetano Donizetti, il compositore bergamasco ad essere rappresentata, a accompagnare il pubblico nel secondo appuntamento della rassegna: "Elisir d'amore".

Elisir d'amore

Opera lirica di Gaetano Donizetti, su libretto di Felice Romani. Si compone di due atti. Andò in scena per la prima volta il 12 maggio del 1832 al Teatro della Cannobiana di Milano. Uno degli esempi più alti dell’opera comica ottocentesca. Definita in partitura «melodramma giocoso», in essa trova spazio anche l’elemento patetico, che raggiunge la punta più alta nel brano più noto, l’aria “Una furtiva lagrima”.

Biglietti

Per assistere allo spettacolo è necessario acquistare i biglietti in vendita presso la biglietteria del Cenacolo oppure online sul sito www.teatrocenacolofrancescano.it 

Seguici sui nostri canali