Lecchesi in vacanza ecco cosa fare a Capodanno in Valtellina

Tutto quello che c'è da sapere per il Capodanno in Provincia di Sondrio

Lecchesi in vacanza ecco cosa fare a Capodanno in Valtellina
Pubblicato:

Sono davvero tanti i lecchesi che hanno scelto la Valtellina e la Valchiavenna per trascorrere le vacanze natalizie. E il capodanno? Da Madesimo a Livigno per il 31 dicembre sono in programma alcune iniziative che garantiranno un inizio 2018 scoppiettante. Ecco quindi una guida rapida per tutti i lecchesi in vacanza.

Capodanno in Valtellina, partiamo da Bormio

Capodanno alle Terme di Bormio

I Bagni Nuovi offrono un bagno propiziatorio di mezzanotte. L’evento, che si svolgerà tra le 21:30 e l‘1:00. Il Capodanno alle terme è ideale per tutte le coppie che vogliono iniziare il 2018 in un’atmosferà di intimità e relax. Visitate il sito dello stabilimento per ulteriori informazioni.

Pista arancione

Per celebrare l’arrivo del 2018, Aperol Spritz dà vita alla prima pista da sci arancione, l’unica che porta dritto all’aperitivo: la pista Stelvio si illuminerà infatti di arancione! Come da tradizione, non può mancare la classicafiaccolata così come lo spettacolo pirotecnico.
Programma
– 17:00: ritrovo in via Btg. Morbegno alla partenza della cabinovia Bormio-Bormio 2000
– 17:00 – 17:20: risalita in cabinovia con libero accesso
– 17:30: distribuzione gratuita delle fiaccole sulla piana di S. Pietro
– 18:00: partenza della fiaccolata da San Pietro e arrivo allo Ski Stadium
– a seguire | spettacolo pirotecnico

Fiaccolata sugli sci

Se l’ultimo dell‘anno vi sentite invece di mescolarvi tra la gente, potete assistere o partecipare alla scenografica fiaccolata di Capodanno. Mentre il lungo serpentone di fiaccole che scende giù per la pista Stelvio vi darà l’impressione di assistere ad una colata lavica. Dopo la fiaccolata, che terminerà allo stadio olimpico, vi sarà una festa con vin brulè e musica per tutti i partecipanti.

White Bormio

White Bormio, uno degli eventi dance più attesi del nord Italia. Come ogni anno il festival si terrà al Pentagono. Per maggiori info sui prezzi e i dj della serata date un’occhiata al nostro articolo dedicato all’evento o alla pagina Facebook ufficiale.

Ciaspolata con le guide alpine

Affidati all’esperienza delle guide Alpine per una rilassante passeggiata in montagna in inverno. I percorsi sono particolarmente facili e adatti sia agli adulti che ai bambini e basta munirsi ciaspole e bastoncini. L-evento [ in programma per domenica  31 dicembre 2017 alle 10.00 Per aderire la conferma deve pervenire entro le ore 18:00 del giorno precedente al +39 329 8987882

Snow party

In Valdidentro per l’ultima Domenica dell’anno un divertente programma intitolato “I Pinguini del Polo Sud” a partire dalle 14.30. Fatto su misura per i bambini con  animazione sulla neve. Info su Snow-PARTY

Capodanno in agriturismo

Se volete passare il Capodanno in agriturismo in montagna vi suggeriamo l’Agriturismo Rini che propone delle offerte allettanti per il capodanno; info su  agriturismobormio . Potrete apprezzare lo stile di vita rurale e soprattutto godere delle bellezze naturali del Parco dello Stelvio. La cucina del ristorante vi farà gustare i piatti della cucina valtellinese preparati con i prodotti tipici dell’azienda agricola. Le piste da sci non sono molto distanti ed è previsto un servizio navetta.
Per gli amanti dell’Agriturismo consulta il nostro articolo su Capodanno-in-agriturismo

Livigno

A Livigno tradizionalmente il nuovo anno viene salutato con la fiaccolata dei maestri di sci, accompagnata da vin brulé e dallo scambio di auguri prima dell’appuntamento con il cenone.

Capodanno in Aquagranda

Il programma prevede il relax nell’area Wellness&Relax, il divertimento sugli scivoli acquatici nell’area Slide&Fun, un cenone a base di pesce fresco, e tanta musica. L’ingresso è riservato ai maggiori di anni 15, dress code: costume, ciabatte e accappatoio. Info e prenotazioni: info@aquagrandalivigno.com
https://www.aquagrandalivigno.com/news/927-CAPODANNO-IN-AQUAGRANDA

Capodanno al Mottolino

Suggestivo il Capodanno in quota proposto da Mottolino Fun Mountain al Camanel di Planon, dove si svolge un party in quota davvero esclusivo. La serata prevede la risalita al rifugio con la seggiovia Teola Piani Bassi, aperitivo Ferrari sulla terrazza panoramica coperta, cena al ristorante, chiusura con buffet di dolci, danze e musica con open bar e dj-set. Si rientra a valle a bordo dei gatti delle nevi. Dress code: golden night con  qualcosa di dorato. Per prenotazioni: 0342.1856226.  Chi, invece, preferisce un’atmosfera informale, frizzante e divertente può scegliere di festeggiare al Kosmo, il locale nelle vicinanze della partenza della cabinovia del Mottolino. La cena è a buffet con brindisi di mezzanotte, musica con dj sulla terrazza esterna.
https://www.mottolino.com/it/eventi/2017/12/31/capodanno-2018-a-livigno

E' diventato un must da diversi anni il Capodanno all’Après-ski Stalet, un party che ha visto la presenza di più di 1000 persone per festeggiare il nuovo anno. La festa ha inizio a partire dalle ore 21.30, a ingresso libero, con dj-set, brindisi di mezzanotte con falò e divertimento fino a tarda notte. E’ disponibile un servizio navetta gratuito per lo Stalet (nelle vicinanze della cabinovia Carosello 3000) che può essere prenotato al numero 0342.1960000. Per il cenone si può scegliere tra il ristorante (Soluzione Gold) e il tendone riscaldato (soluzione Silver) che ospiterà la festa (prenotando entro il 30/11 si avrà il 10% di sconto sul prezzo di listino). buffet. https://www.carosello3000.com/it/item/the-greatest-new-year-2018#.WhHp8bCdV-U

Valdidentro

A Valdidentro si festeggia l’anno nuovo con fiaccolata sulla pista Doss Alt, spettacolo pirotecnico e festa in piazza
Programma
– 14:30 – 16:30: animazione per bambini con il Gruppo Animando allo Snow Park alla partenza della cabinovia
– 16:30: ultima risalita per i partecipanti alla fiaccolata (la partecipazione è libera e gratuita)
– dalle 16:30: balli di gruppo allo snow Park con il Gruppo Animando
– 17:00: partenza fiaccolata
– 17:30: arrivo fiaccolata e sfilata verso piazza IV Novembre di Isolaccia
– 18:00: spettacolo pirotecnico e saluti del Sindaco

In piazza verrà servito tè caldo, vin brulè, panettone e una dolce sorpresa per tutti i bambini

Sondrio

Capodanno in piazza

Per salutare il 2017 e festeggiare al meglio l’arrivo del nuovo anno, Sondrio è… Capodanno! Alle ore 15.45, con ritrovo in piazza Garibaldi, appuntamento con la Camminata di San Silvestro a cura del Comune di Sondrio. A seguire, tanto divertimento e animazione con Radio Number One in piazza:

20:musica e palloncini per i più piccoli;
21.30:animazione e intrattenimento “Indovina la tua canzone”;
22.30: animazione con Radio Number One & Daygum White;
23.30: scenografie di luce e colore sino ai festeggiamenti della mezzanotte;
– a seguire, Radio Number One Party

Per maggiori informazioni su Sondrio è… inverno

Morbegno

Capodanno Rock

In piazza San Giovanni a Morbegno il consorzio turistico propone il “Break Free Show”. Una band cover dei Queen proporrà una serata all’insegna del rock.
22:00 inizio concerto
00:00 festeggiamenti con brindisi offerto dal consorzio turistico e Dj sey a cura del Vere Club di Traona
02:00 termine della manifestazione

Madesimo

Auguri e baci sotto il vischio

Dalle 16 fino alle 17:30 a Madesimo lungo le vie centrali verranno distribuiti ramoscelli di vischio. Occasione in più per scambiarsi gli auguri.

Capodanno per Bambini

Dalle 19 del 31 dicembre fino all’una del 1 gennaio 2018 presso la sala convegni della palazzina Servizi si svolgerà il Capodanno dei Bambini con giochi e animazione.m Per maggiori info Ufficio Turistico di MadesimoTel. +39 0343 53015 info@madesimo.eu

Campodolcino

Capodanno in piazza

Dalle 22 in piazza sant’Antonio animazione, giochi musicali e balli di gruppo, musica dance e revival con Manuel Cinque. A mezzanotte è previsto un grande brindisi e lo scambio degli auguri.

Tirano

Capodanno in piazza

Domenica 31 dicembre dalle ore 22.30 in piazza Cavour la musica accoglierà il pubblico per l’attesa della mezzanotte. Ma non solo. Anche dello spettacolo-concerto messo in scena dal gruppo francese Fanfare Le Snob che presenta un inusuale concerto GLISSSSSSENDO. Alle 23.15 curiosi personaggi, ignorando le leggi di gravità, scivoleranno tra la folla componendo strane coreografie e tracciando sul loro cammino un percorso musicale. Dapprima li si vedrà a un’estremità della piazza, poi d’un tratto dall’altra, come apparizioni spontanee, un’incursione che arriva da altrove. Le affascinanti sagome nere dei musicisti ondeggeranno in un balletto irreale notturno, muovendosi nella piazza con la stessa rapidità con cui sono apparsi, come fossero su tappeti volanti, riempendo lo spazio sulle note di Philip Glass, Erik Satie, Michael Nyman.

Capodanno sul trenino rosso

Il trenino rosso vi porterà in giro per la Valtellina e L’Engadina.
Al mattino del 31 dicembre, dopo la colazione in Hotel si parte da Tirano con il Bernina Express per arrivare a Saint Moritz; durante il percorso (con guida a bordo) attraverserete paesaggi naturali suggestivi salendo sino ai 2263 metri di altezza di Puiz Bernina. La mattina del 1 gennaio dopo la colazione potrete rilassarvi alle Terme di Bormio o Pontresina.
Per maggiori dettagli e prenotazioni visitate il sito capodanno-bernina-express.

Aprica

Fiaccolata dai 3 monti

Domenica, 31 dicembre 2017 19:00 – 19:30 la spettacolare discesa dei maestri di sci da Magnolta, Palabione e Baradello.
A seguire spettacolo pirotecnico e nell’attesa ci si potrà riscaldare con del vin brulé ai Campetti.

 

Seguici sui nostri canali