Le telecamere della Rai tornano ad accendersi sul Lario.  Una troupe di Rai 3 è stata infatti “avvistata” sulla perla del Lago, Varenna.A immortalare le bellezze del lago lecchese sono stati gli operatori della trasmissione Geo condotta da  Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi.

Le telecamere della Rai tornano ad accendersi sul Lario

La troupe ha girato una  una puntata dedicata ai luoghi che Leonardo da Vinci, nei suoi numerosi viaggi, visitò, visti però con gli occhi del visitatore moderno. Non sarà, quindi, una semplice ricostruzione del percorso bensì un viaggio attraverso il nostro territorio, ammirandone bellezze e risorse.

Nella puntata di marzo anche la Valsassina

Il fil rouge della puntata sarà l’acqua, l’elemento cruciale dei numerosi studi condotti da Leonardo, e quindi si passeggerà sul lungolago e si visiterà Fiumelatte, il fiume più breve d’Italia dalla sorgente misteriosa, che Leonardo stesso descrisse nel Codice Atlantico. Nella puntata, che verrà trasmessa a marzo e che durerà 25 minuti, si potranno vedere anche immagini di Primaluna e Premana, due località che Leonardo ben conosceva per la presenza di miniere e di fucine per la lavorazione del ferro.