La Pasquetta si passa risgorosamente a Consonno

Sono tantissime le iniziative organizzate dai volontari dell’associazione «Amici di Consonno» in collaborazione con il Comune di Olginate e il gruppo Piedibus.

La Pasquetta si passa risgorosamente a Consonno
Pubblicato:
Aggiornato:
Pasquetta si festeggia… a Consonno, la suggestiva frazione a monte di Olginate.  Tantissime le iniziative organizzate anche quest’anno, come da tradizione dai volontari dell’associazione «Amici di Consonno» in collaborazione con il Comune di Olginate e il gruppo Piedibus per lunedì 2 aprile, nella piazzetta della chiesa, dalle 10 alle 17.

Pasquetta  Consonno

Ecco il ricco programma della giornata: alle 10 aprirà i battenti «Il Bazar dei bambini», i più grandi, invece, potranno passeggiare tra le bancarelle del mercatino con i prodotti delle aziende agricole e artigianali locali. Dalle 11.30, poi, si terrà un’iniziativa per i bambini che potranno cimentarsi con la preparazione di una «pozione magica» per dar vita, nel pomeriggio, a bolle di sapone giganti. Alle 12 aprirà la cucina. Gli avventori potranno scegliere cosa gustare tra tante prelibatezze, tra cui costine, salamelle, patatine e primi piatti.

Tanti eventi per i più piccoli

Alle 14, poi, laboratorio di bolle di sapone giganti, con creazione degli attrezzi per fare le bolle e, alle 15.30, «Bubble show» con l’artista Vinicio.
I piccoli che vogliono partecipare a «Il Bazar dei bambini» e trasformarsi, il giorno di Pasquetta, in intraprendenti e fantasiosi commercianti, devono iscriversi all’iniziativa entro oggi, sabato 31 marzo, contattando Alessandra al numero 320 4486316 o scrivendo una mail all’indirizzo belliemonelli.info@gmail.com. «Il Bazar dei bambini» non è altro che un mercatino dell’usato che andrà in scena dalle 10 alle 17 e che vedrà come protagonisti i bimbi che durante la giornata vestiranno i panni di commercianti provetti.

Informazioni utili

E’ richiesta la presenza di un genitore che avrà il compito di sorvegliare, a distanza, per garantire il buon andamento dell’iniziativa. La festa di Pasquetta a Consonno si terrà anche in caso di maltempo, è infatti presente un ampio spazio coperto dove trasferirsi in caso di pioggia. Il bar de la Spinada sarà aperto anche domenica 15 aprile, dalle 10 alle 19.
Seguici sui nostri canali