La Cooperativa Liberi Sogni organizza per domenica 8 dicembre una giornata per grandi e piccoli per riflettere insieme ai ragazzi di Fridays For Future.

Cooperativa Liberi Sogni, “Cambiamenti climatici: che fare?”

Domenica 8 dicembre 2019 dalle 10:00 alle 18:30 al Parco Ludico di Galbiate si terrà una Giornata Conviviale a Bassa Velocità per grandi e piccoli, per fermarsi, stare insieme, mangiare, giocare in compagnia ma soprattutto per riflettere sul futuro della nostra Madre Terra con i ragazzi di Fridays For Future.

Programma

Ore 10:00 – Ritrovo al Parco Ludico di Galbiate, accensione del forno e preparazione insieme della tavolata e della pizza, per un pranzo a km 0.

Ore 14.30 – Inizio della discussione riguardante la Madre Terra dando voce a chi si attiva per prendersene cura come i ragazzi di Fridays For Future Monza che interrogano il mondo degli adulti. Alcuni esperti daranno dati e spunti su cui riflettere, gli educatori ambientali della Cooperativa Liberi Sogni e altre realtà e associazioni parleranno di idee per vivere con la natura un rapporto più armonico e sostenibile. Nel frattempo i bambini potranno giocare liberamente e partecipare al laboratorio “Un augurio per l’ambiente”, in cui realizzeranno addobbi per l’albero con pensiero speciale per il Pianeta.

Leggi anche:  Prove di carico sul cavalcavia: chiude la Sp 51

Ore 16:30 – merenda tutti insieme

Prima dei saluti finali si pianterà tutti insieme un albero.

Sarà inoltre possibile partecipare anche solo al pranzo o alle attività del pomeriggio.

Un piccolo contributo per partecipare

Per partecipare sarà necessario versare un piccolo contributo che varia in base all’orario di arrivo. Per chi parteciperà solo alle attività del pomeriggio sarà chiesta un’offerta libera. Per maggior informazioni o per iscriversi entro il 06 dicembre è necessario contattare il Parco Ludico tramite mail o cellulare.

parcoludico@gmail.com

3347368295