Inizio col botto per la Mostra del Bitto

Oggi, sabato 13 ottobre si è aperta la kermesse enogastronomica.

Inizio col botto per la Mostra del Bitto
Pubblicato:
Aggiornato:

Affollata inaugurazione della Mostra Del Bitto a Morbegno che già sta registrando numeri da record. Edizione 111 per l’evento enogastronomico tra i più importanti della Provincia di Sondrio. Ogni cifra del numero rappresenta una realtà ben precisa, come ha spiegato il Presidente della Provincia di Sondrio Luca Della Bitta, “il primo uno è il Bitto, il secondo rappresenta gli agricoltori che tengono il territorio, e il terzo l’unione territoriale qui ben esposta”.

Mostra del Bitto a Morbegno

La kermesse ha aperto i battenti già alle 9 con l’incontro organizzato da Coldirettialla quale ha partecipato il primo ospite vip, l’inviato di “Striscia la notizia” Jimmy Ghione, divenuto testimonial della campagna contro la contraffazione alimentare.

Alle 21 la premiazione di casari

Il secondo appuntamento clou di oggi, organizzata quest’anno dalla Comunità montana, è invece in cartellone per le 21 di sabato al Polo fieristico. Saranno infatti premiati i casari vincitori del concorso formaggi. Un evento sempre atteso e partecipato.

Domenica arriva Benedetta Parodi

L’altro ospite d’onore della Mostra del Bitto di quest’anno, Benedetta Parodi, sarà invece a Morbegno nella giornata di domani. Dalle 15.30 alle 16.30 al Polo Fieristico sarà protagonista di uno showcooking, mentre dalle 16.30 alle 17.30 incontrerà il pubblico in piazza Sant’Antonio.

LEGGI ANCHE:

Mostra del Bitto: domani comincia grande kermesse enogastronomica

Tradizione e territorio alla Mostra del Bitto

Seguici sui nostri canali