Sta per iniziare una nuova rassegna teatrale, chiamata “Teatro tra natura e cultura”, che anche quest’anno avrà luogo nella Chiesa incompiuta di San Michele al Barro di Galbiate.

Una rassegna teatrale ricca di ospiti

La rassegna teatrale, che inizierà sabato 23 giugno, durerà quattro settimane e ogni sabato sarà possibile assistere alla messa in scena di spettacoli teatrali, ai quali parteciperanno ospiti di diverse compagnie teatrali del nord Italia. La rassegna è stata creata da Elisabetta Molteni, la direttrice della Compagnia del Lago, e promossa dall’Ente Parco Monte Barro, che ha curato la restaurazione del rudere dove si svolgeranno gli spettacoli. Per tre anni consecutivi la Compagnia del Lago ha scelto come location per i suoi allestimenti la chiesa a cielo aperto di San Michele al Barro di Galbiate e alla luce del successo riscontrato, la direttrice ha proposto di comprendere nella rassegna anche nuove compagnie provenienti da diverse zone, con lo scopo di incentivare e diffondere il teatro nel nostro territorio. L’Ente Parco Monte Barro ha voluto che fosse la stessa direttrice della Compagnia del Lago a dirigere l’intera rassegna teatrale. Le compagnie sono state selezionate tramite regolare bando di partecipazione pubblico e gli spettacoli proposti da loro sono inseriti all’interno della rassegna.

Quattro spettacoli per quattro sabati sera

Gli spettacoli verranno messi in scena ogni sabato sera alle ore 21:30 e, in caso di pioggia, verranno rimandati alla sera successiva, quindi domenica. In caso di pioggia anche sulla domenica sera, verranno comunque allestiti in location coperta, presso la Sala Teatro dell’Eremo del Monte Barro, Via Balassi, Galbiate.

Leggi anche:  A Morterone va in scena il Campionato dei cani da pastore

Le date previste per gli spettacoli sono:

Sabato 23 giugno ore 21:30: la Compagnia del Lago  inaugura la rassegna con due atti unici: “E’ Tonina che ci guida!” a cura del Laboratorio teatrale e “L’ORSO” di Cechov, a cura degli attori della Compagnia del Lago, con la regia di Elisabetta Molteni

Sabato 30 giugno ore 21:30 “OGM” – Compagnia Viandanti Teatranti con la regia di Alessandro Grima

Sabato 7 luglio ore 21:30 “Arlecchino trasformato dall’amore” – Compagnia Carnevale con la regia di Antonio Carnevale

Sabato 14 luglio ore 21:30 “Macbeth. Aut Idola Theatri” – Compagnia Ragli – Monologo di e con Dalila Cozzolino