Il Fondo Beppe Silveri e le Missioni ha organizzato un’iniziativa teatrale che devolverà il ricavato all’Associazione. L’evento si terrà sabato 21 settembre alle 21 nel cine teatro Artesfera di Valmadrera. Ingresso ad offerta libera.

Il Fondo Beppe Silveri

Il Fondo in questi anni ha raccolto e versato più di 110 mila euro per le attività missionarie nel mondo. Questa volta, per raccogliere altri fondi ha organizzato uno spettacolo teatrale con l’Associazione Filodrammatica Juventus Nova, una compagnia teatrale amatoriale di Belledo. L’ingresso, infatti, sarà ad offerta libera da devolvere al Fondo.

Lo spettacolo

“Fortuna Edanee… I èn semper dispiasè” è lo spettacolo che andrà in scena il prossimo sabato 21 settembre alle 21 al cine teatro di Valmadrera. Tre atti dialettali brillanti, nati dal libero adattamento di Roberto Marelli e Marzio Omati de “La fortuna con la effe maiuscola” di Edoardo De Filippo e Armando Curcio.

Di cosa tratta?

Nella Lecco degli anni ’40, in un misero e gelido appartamento di due stanze al primo piano di un palazzo, vive nella più completa indigenza la famiglia Tagliaferri. Giovanni, scrivano, si batte tra mille difficoltà per sbarcare il lunario mentre sua moglie, Veronica, bada alle faccende di casa e al nipote Carletto.

Leggi anche:  Week end: ecco cosa fare a Lecco oggi e domani TUTTI GLI EVENTI

Un’esistenza, la loro, avvolta da uno sconfortante alone di miseria e disillusione, in cui improvvisamente si spalanca uno spiraglio di speranza.