Il dottor Missaglia ospite su Rai 1

Questa è la quarta trasmissione sempre su Raiuno a cui partecipal il noto specialista mandellese.

Il dottor Missaglia ospite su Rai 1
Pubblicato:

Mercoledì 17 luglio a Tuttochiaro, la nuova trasmissione di Raiuno in onda dal lunedì al venerdì alle 10.30, si parlerà di insalata e frutta secca. La nuova trasmissione dagli studi di Saxa Rubra si occupa di costume, benessere, salute e alimentazione. L’esperto che sarà ospite mercoledì prossimo sul magazine Rai sarà il dottor Marco Missaglia, medico di Mandello specialista in Scienza dell’alimentazione e dietologia.

Il dottor Missaglia ospite su Rai 1

“È una soddisfazione per me essere stato chiamato nuovamente a Roma per le dirette di questo nuovo programma. Dovrò parlare degli aspetti nutrizionali degli alimenti e di come questi possano giocare un ruolo importante nella prevenzione delle patologie croniche per permetterci di vivere meglio”. Un po’ come si trova scritto nei capitoli del libro “Gusto&salute” scritto appunto da Missaglia in occasione di Expo 2015 e recentemente presentato anche a Como in occasione di Parolario.

Nuova esperienza in Tv

Negli ultimi anni Missaglia ha intensificato la sua attività divulgativa partecipando a diversi convegni scientifici come anche a rassegne sull’alimentazione e il food inteso come stile di vita. L’esperienza in Rai, iniziata con alcune intervista al TG3 ha visto poi la partecipazione sul primo canale a programmi di approfondimento sul l’alimentazione cominciando da “Tempo e denaro” per passare a “Buono a sapersi” condotto da Elisa Isoardi e ancora a  “La Prova del Cuoco” sempre con Elisa Isoardi. Questa è la quarta trasmissione sempre su Raiuno: Tuttochiaro è un format molto agile che affronta differenti argomenti di pronta utilità e in cui si vuole parlare di l’alimentazione in modo rigoroso ma facilmente comprensibile per tutti, smascherando magari qualche bufala sull’argomento e, (perché no?) con il sorriso sulle labbra. Brava e simpatica la nuova conduttrice Monica Marangoni.

Seguici sui nostri canali