I ragazzi del Bertacchi emozionano con West Side Story

Tanti applausi per West Side Story portato in scena al Cenacolo dai ragazzi del Bertacchi

Pubblicato:
Aggiornato:

Gli studenti del quarto anno del Bertacchi ieri sera al Cenacolo Francescano

Grande successo di West Side Story

Entusiasmante. E' il primo aggettivo che viene in mente dopo aver assistito allo spettacolo teatrale West Side Story, portato in scena dagli studenti di quarta dell'FP Turistico e Sportivo dell'istituto  Bertacchi. I giovani in quattro mesi sono riusciti ad imparare la parte, realizzare le coreografie (curate da Loredana e Marta), i costumi (curati da Paola), il trucco (Denise) e ad occuparsi della regia audio/luci. E quello che più conta è che ci hanno messo tanta passione da risultare coinvolgenti. Sì, loro si sono divertiti, ma anche il pubblico presente ieri sera in sala, al cenacolo Francescano.

Bravi gli attori e i ballerini

Bravi i ballerini  che hanno saputo calarsi nella parte e bravi gli attori:  Tony (Michael),  Bernardo (Mattia), Riff (Nicholas).

 

18
Foto 1 di 3
14
Foto 2 di 3
12
Foto 3 di 3

Asia nel ruolo di Maria

Una nota a parte la merita Asia, la giovane protagonista del musical che  ha interpretato Maria. La sua voce ha incantato il pubblico riuscendo a raggiungere un livello degno di una professionista. I ragazzi sono stati bravi, competenti e soprattutto hanno imparato un non certo facile copione senza una minima esitazione, senza sbagliare. Anche là dove - all'ultimo momento - è stato necessario sostituire una studentessa infortunata.

9
Foto 1 di 3
10
Foto 2 di 3
11
Foto 3 di 3

Il preside Raimondo Antonazzo

Emozionato ma anche tanto tanto orgoglioso il preside del Bertacchi, Raimondo Antonazzo, che ha introdotto lo spettacolo. "I ragazzi si sono davvero impegnati in questo musical - ha detto - E con loro tutti i docenti. Le classi si sono avvalse anche di una collaborazione esterna di specialisti del settore per la coreografia, la recitazione e la scenografia. E i risultati si sono visti. Un grazie sentito a tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto".

1
Foto 1 di 1

Al termine della rappresentazione sul palco sono saliti tutti, docenti compresi. Ecco il video.

3
Foto 1 di 7
4
Foto 2 di 7
5
Foto 3 di 7
6
Foto 4 di 7
8
Foto 5 di 7
15
Foto 6 di 7
16
Foto 7 di 7

 

Seguici sui nostri canali