Grande musica in memoria del maestro Siani

Primo appuntamento mercoledì 30 in piazza XX Settembre a Lecco.

Grande musica in memoria del maestro Siani
Pubblicato:

Sarà un tributo alla memoria del compianto maestro Dino Siani, scomparso a ottobre la settima edizione di "Musica a cena".

Grande musica in memoria del maestro Siani

La rassegna inizierà il , 30 maggio, proseguendo di mercoledì in mercoledì, sempre dalle 19 alle 22, per tutta l’estate. Location piazza XX Settembre, dove i migliori locali si fonderanno per creare una atmosfera unica e intrattenere gli ospiti a cena. L’iniziativa si deve a Massimo Graziano, già manager del grande pianista e compositore scomparso lo scorso ottobre a 81 anni.

I partner

L’Amministrazione comunale e Confcommercio patrocinano da sempre la manifestazione, sostenuta in partnership da quattro locali del centro storico, il ristorante Azzeccagarbugli, Lek Bistrot, la Bottega del Caffè e Frigerio.

Il programma

Questo mercoledì al pianoforte si esibirà Roberto Temperini, fisarmonicista felicemente convertito al pianoforte. La settimana dopo allo strumento suonato da Matteo Piazzi, si unirà la cantante Paola Zigoi. Così, alternativamente di sola musica o musica e voce, i concerti si terranno fino a 29 agosto. Questi gli altri artisti in cartellone. Sabino Vermi, Michele Cinnarella e Annamaria Liotta, Luca Cacucciolo, Ricardo Borghi e Irene Antonazzo, Francesca Bottone, Antonio Vivenzio, Mario Zara e Sara Lupi.
Speciale la serata del 31 luglio, che sarà di tributo al maestro Siani con un talk show in piazza Garibaldi al quale parteciperanno vari e illustri ospiti del panorama della musica italiana.

Seguici sui nostri canali