Grande musica gospel a Castello con l'Ordine di Malta

Appuntamento benefico venerdì 15 dicembre alle 21 a Castello di Lecco.

Grande musica gospel a Castello con l'Ordine di Malta
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande musica gospel alla chiesa di Castello con l'Ordine di Malta. Appuntamento benefico venerdì 15 dicembre alle 21.

Gospel a Castello

L'evento, davvero da non perdere, permetterà a lecchesi e non solo di respirare a pieni polmoni l'atmosfera del Natale. Nella chiesa di San Gervaso e Protaso di Castello si esibirà il coro Gospel's Brothers di Valmadrera, diretto dal maestro Davide Gualtieri. La manifestazione come detto ha un fine solidale. Durante la serata infatti verranno raccolte offerte volontarie che verranno devolute in favore delle famiglie bisognose. Un bel dono per permettere anche a chi soffre di passare un Natale sereno.

Ordine di Malta

A promuovere la bella iniziativa che sarà in grado di conciliare cultura e solidarietàè il Gruppo Lecco-Sondrio dell'Ordine di Malta. Il Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta (C.I.S.O.M.) viene fondato ufficialmente il 24 giugno 1970. E' una associazione che si occupa in particolare del  servizio sul territorio di assistenza sanitaria e civile e umanitaria.

Coro Gospel's Brothers di Valmadrera

Il Coro Gospel's Brothers è stato fondato nel maggio del 2010 da amatori della Coralità. Il repertorio è vasto ed inclusivo, dal Gregoriano alla Polifonia Classica e Contemporanea, al Jazz e al Gospel.
Il Coro ha primariamente un impegno spirituale, con una rilevante attività di Concerti di beneficenza per varie ONLUS e per la Casa Circondariale di San Vittore. Presenzia regolarmente alle Veglie Musicali d’Avvento e in Quaresima, nelle Chiese di Lecco, in San Colombano di Arlate e Sartirana. Il Coro si è strutturato come una Schola Cantorum sotto la Direzione didattica e musicale del M° Davide Gualtieri. partecipando ad importanti eventi artistici in Italia e all’estero, tenendo Concerti anche per la Rassegna Musica Maestri 2017 del Conservatorio “G. VERDI” di Milano (19 Luglio in Sala Puccini) e per il Comune di Milano a Palazzo Marino (12 Giugno 2017).

 

Seguici sui nostri canali