Gli appuntamenti del week end da non perdere a Lecco

Sporti, cultura, ed eventi deidcati ai più piccoli: ecco cosa segnare in agenda

Gli appuntamenti del week end da non perdere a Lecco
Pubblicato:

Ecco gli appuntamenti del week end da non perdere a Lecco.

Gli appuntamenti  di oggi, sabato

"Tutti nella tana!": letture ad alta voce e consigli per tutti i bambini dalle ore 10.30 alle 11.30 presso la Sala Ragazzi della Biblioteca civica di Lecco (via Bovara)

Appuntamento a partire dalle 8.30 al Palataurus (viale G. Brodolini Lecco) presso la Sala delle Costituzioni il convegno “Artistica-mente: educazione alla cittadinanza – l’arte della legalità”. Il convegno vuole essere un momento di riflessione. Le attività promosse mirano a promuovere e integrare le dimensioni etico-sociali, civiche e politiche dell’esistenza umana per identificare una nuova cittadinanza , da quella familiare a quella scolastica, attraverso la diffusione dei valori della Costituzione italiana e delle Costituzioni del mondo. Accanto alla riflessione, si vogliono offrire proposte operative sulla tematica attraverso l’educazione alla teatralità, ovvero le arti espressive come strumento educativo per la costruzione di un benessere sociale e civico delle persone. Interverranno Antonio Colombo, rettore della scuola superiore per mediatori linguistici “Carolina Albasio”, e gli esperti Gaetano Oliva, Vincenzo Satta, Luciano Caimi e Alberto Terzi. Dalle 14.15 alle 16.15 workshop. L’iniziativa è rivolta a tutta la cittadinanza e in particola re agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, educatori, animatori socio-culturali, studenti e genitori. Per informazioni segreteria@crteducazione.it 0331 616550

Alle 21.00 a “Teatro Invito” in via Foscolo nel quartiere di Acquate “Concerto di primavera”. Si esibiranno l’Insieme strumentale San Giovanni, dirige il maestro Silvio Romeo e Sol Quair, dirige il maestro Giuseppe Caccialanza. La serata è organizzata dalla Consulta Musicale di Lecco ed è a ingresso libero.

Domani

Alle 9.30 gli appassionati della mountain bike potranno partecipare al 7° Trofeo Memorial Patrizia Mapelli, valida come 3^ prova del Master CicloPozzi.

Ritrovo alle 7.30 per iscrizioni al n.100 di Viale Turati e partenza alle 9.30. Termine gara 11.30
Percorso: via De Gasperi, via A. Moro, piste di servizio alle opere di protezione delle pendici del monte S. Martino con accesso dalla stanga di via Moro e Montebello,  via Paradiso, via A. Bonaiti, via Fumagalli, via Brogno, via Calloni, via ai Ronchi, sentieri, attraversamento via Corno Medale, via Ronco Inferiore, via Montebello, via Bersaglio compresa scalinata, via A. Moro (marciapiede e pista ciclopedonale a monte della via) da percorrere 4 volte. La manifestazione sportiva è organizzata da
A.S.D. T35TA RAC1NG T3AM e-mail T35TAIVAN2@gmail.com tel. 3311662512

Seguici sui nostri canali