Lo storico piroscafo Concordia approda a Lecco domenica prossima.

Il Concordia a vapore

Il 2 giugno sarà infatti possibile navigare sul battello a vapore Concordia che, per iniziativa della Gestione Governativa Navigazione Laghi, solcherà le acque del bacino lacustre lecchese con una serie di itinerari durante tutta la giornata.

Quattro le corse previste: corsa n. 216 in partenza da Como alle 10.20 e arrivo a Bellano alle 12.25; corsa n. 217 delle 12.25 da Bellano e arrivo alle 13.06 a Bellagio; corsa n. 281 delle 14.10 da Bellagio e arrivo a Lecco alle 15.26; corsa n. 288 in partenza da Lecco alle 18 in direzione centro lago.

Una gita suggestiva sul lago

“Il Concordia è un autentico piroscafo d’epoca con propulsione a ruote, garantito tuttora da una macchina a vapore – spiega il direttore d’esercizio di Navigazione Lago di Como Giovanni Bizzarri – Perciò poter navigare a bordo di un’imbarcazione di questo tipo è molto suggestivo e siamo davvero contenti di dare questa opportunità anche ai cittadini e ai turisti che si trovano sul ramo di Lecco​.”

Leggi anche:  In pensione il Carabiniere che arrestò Franco Coco Trovato

“Un’occasione per grandi e piccini – commenta l’assessore al turismo del Comune di Lecco Francesca Bonacina – per godere ancora una volta della bellezza del nostro lago e dei suoi paesaggi, con l’emozione di poter conoscere da vicino questo storico piroscafo”​.