Sabato 30 marzo, sabato 6 aprile e domenica 7 aprile torna la Giornata del verde pulito nella Valle San Martino. A promuovere l’iniziativa sono i Comuni di Caprino Bergamasco, Cisano Bergamasco, Pontida, Torre de’ Busi e Villa d’Adda, le Pro Loco di Cisano e Caprino Bergamasco e l’Associazione nazionale degli Alpini dei comuni aderenti.

Tre giornate per la Giornata del verde pulito

Sabato 30 marzo e sabato 6 aprile gli alunni di terza media, accompagnati dai volontari delle Pro Loco e delle Associazioni, dei comuni aderenti puliranno le vie dei paesi a partire dalle ore 9. Domenica 7 aprile sarà invece il turno dei volontari del Gruppo Alpini con la partecipazione libera di tutti i cittadini. Il ritrovo è nel parcheggio posteriore del Comune di Cisano Bergamasco. A seguire ci sarà un pranzo per tutti i volontari al costo di 10 euro.

Un momento di condivisione

Sabato 6 aprile alle 20.45 all’auditorium di Cisano Bergamasco ci sarà un breve momento di presentazione sul tema del riciclo a cura di Gian Lorenzo Spinelli, il direttore generale di G.Eco, in seguito laproiezione del film d’animazione “Nausicaa della valle del vento”.