Giornata mondiale poesia, Menon presenta il suo libro

Un'occasione per scoprire la raccolta Pietre d'inciampo.

Giornata mondiale poesia, Menon presenta il suo libro
Pubblicato:

In occasione della giornata mondiale poesia verrà presentato "Pietre d'inciampo", l'ultimo libro di poesie dello scrittore Paolo Menon edito da Bellavite nella chiesa di Perego nel Comune della Valletta Brianza.

Giornata mondiale poesia, la parola ad un autore locale

L'evento è stato organizzato per celebrare la giornata mondiale della poesia, istituita dall'Unesco. Alla presentazione prenderanno parte grandi esperti di discipline umanistiche e artistiche. Ospiti infatti esponenti del mondo letterario e giornalistico, editoriale, teatrale e musicale. A partire dalla relatrice dell'evento Rita Mascialino, giornalista, poetessa e scrittrice. Laura Negretti, attrice, leggerà alcuni brani di "Pietre d'inciampo", protagonista della serata. Interverranno inoltre Luciano Simonelli, giornalista, scrittore ed editore e Claudio Pina. Infine, si esibiranno i ragazzi del "Quartetto giovanile di Villa Mariani", coordinati dal maestro G. Roberto Mazzoni. Al termine dell'evento sarà possibile consumare un brindisi di festeggiamento.

Giornata mondiale poesia, presenti le istituzioni

Ad aprire la presentazione dell'antologia poetica di Paolo Menon alcune istituzioni locali. Il pomeriggio inizierà infatti con il saluto istituzionale del sindaco Roberta Trabucchi. A seguire gli interventi del presidente A.C. Pelagus Enzo Galeazzi e dell'editore Paolo Bellavite. L'evento infatti gode del patrocinio di Regione, Provincia, Comune e Associazione Pelagus. Appuntamento quindi domenica alle 16 in chiesa a Perego.

Commenti
Paolo Menon

Ringrazio di cuore la Redazione per la notizia ospitata tra le pagine del Quotidiano e auguro a tutti una serena Pasqua.

Seguici sui nostri canali