Giornata del Ringraziamento 2019 a Pontida

Un appuntamento che rievoca tradizioni e valori per il mondo moderno e per le generazioni future.

Giornata del Ringraziamento 2019 a Pontida
Pubblicato:

Il Comune di Pontida ospiterà domenica 17 novembre la 69esima Giornata del Ringraziamento organizzata dalla Coldiretti, con il patrocinio del Comune e della Pro Loco.

Giornata del Ringraziamento: domenica la 69esima edizione

Domenica mattina si terrà la 69esima Giornata del Ringraziamento a Pontida, con il patrocinio del Comune e della Pro Loco, la manifestazione è organizzata dalla Coldiretti. L'evento si svolgerà nei pressi della parrocchia dei santi Giacomo e Giorgio e avrà inizio alle 8,45. Il sindaco Pierguido Vanalli invita tutti i cittadini a parteciparvi: "E' con piacere che il Comune di Pontida ospita la 69" Giornata del Ringraziamento. Un appuntamento che rievoca tradizioni e valori per il mondo moderno e per le generazioni future."

Programma della giornata

-8.45 ritrovo e raduno delle macchine agricole al piazzale dell'area feste in via Convento a cui seguirà un rinfresco per tutti i partecipanti;

-10.10  inizio corteo, con autorità, macchine agricole, per le vie storiche del paese;

-11 messa celebrata dall'abate don Giordano Rota nella basilica di San Giacomo con offertorio dei frutti della terra e successiva benedizione dei mezzi agricoli e rinfresco nella piazza antistante alla chiesa.

"La Giornata del Ringraziamento, evento che potrebbe per alcuni versi sembrare superato dal progresso del XXI secolo, a nostro parere, mai come oggi, riflette il bisogno di riscoprire valori persi per strada durante il passare degli anni, valori che possiamo recuperare in maniera semplice, senza doverci inventare niente di nuovo, riscoprendo nella memoria i momenti di aggregazione veri, ravvivando la consapevolezza che il lavoro dei nostri avi ci ha portato benessere e prosperità."

Seguici sui nostri canali